Il Partito di Alternativa Comunista alle elezioni comunali 2013 di Vicenza
Sabato 23 Marzo 2013 alle 17:51 | 0 commenti
Davide Primucci direttivo PdAC Vicenza, Patrizia Cammarata Comitato Centrale PdAC
- Il Partito di Alternativa Comunista (sezione italiana della Lit-Ci- Lega Internazionale dei Lavoratori- Quarta Internazionale) presenterà una propria lista di candidati e un proprio candidato sindaco per le elezioni di maggio 2013 per il rinnovo del Consiglio Comunale di Vicenza. In questi giorni il partito è impegnato nella raccolta firme e nelle prossime settimane sarà convocata una conferenza stampa per la presentazione del programma e del candidato sindaco.
La lista del PdAC non sarà una lista di imprenditori, industriali, banchieri o dirigenti d'azienda e nemmeno una lista di "comuni cittadini" ma una lista di lavoratori salariati, precari, disoccupati, studenti in prima linea nelle lotte studentesche, attivisti sindacali e attivisti nei movimenti di lotta contro la guerra, una lista il cui programma è un riferimento di classe, alternativo e rivoluzionario.
Anche a Vicenza il capitalismo, attraverso la sua crisi, sta mostrando il suo feroce volto che si esprime con licenziamenti, azzeramento dei diritti, precarietà e povertà .
Il PdAC si presenta per propagandare il suo programma alternativo agli schieramenti di centro,centrodestra, centrosinistra e della sinistra governista.
Un' alternativa che, lo sappiamo, non uscirà certo dalle urne ma che va costruita, a Vicenza come in tutto il Paese, nelle lotte operaie e studentesche, contro i governi locali e nazionali dei sacrifici e dell'austerità che vogliono scaricare la crisi del capitalismo su lavoratori nativi ed immigrati, sui precari, sui giovani, donne e pensionati poveri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.