Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

Il Partito Democratico aderisce al Vicenza Pride: domani in Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Giugno 2013 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Partito Democratico Vicenza - Noi del Partito Democratico di Vicenza crediamo che dove c'è amore tra due persone, di qualunque sesso esse siano, c'è il primo mattone su cui si fonda una società. Crediamo che le diversità siano una ricchezza, e siamo pertanto contro ogni forma di discriminazione e omofobia. Per questo, nel corso del mandato amministrativo 2008-2013, abbiamo fatto sí che il Comune sostenesse le attivitá delle associazioni GLBTQ relative alla lotta all'omofobia.

Nel corso dei prossimi anni siamo convinti della necessitá di un nuovo passo in avanti in questo senso che permetta di trasformare davvero Vicenza in una cittá accogliente per tutti, tanto dal punto di vista culturale quanto dal punto di vista sociale.

Serve costituire un Ufficio Diritti che sviluppi politiche di vera lotta alle discriminazioni, partendo da esperienze positive come quella del Comune di Venezia.
Crediamo che l'Italia debba dotarsi di una legislazione che parifichi i diritti delle coppie eterosessuali ed omosessuali, cosí come richiesto da diverse Risoluzioni del Parlamento Europeo a partire dal 1994 e dalla sentenza 138/2010 della Corte Costituzionale. L'Italia è vergognosamente l'unico Paese dell'Europa Occidentale a non aver legiferato in materia.
A Vicenza il Partito Democratico si è battuto per l'istituzione dell'attestato di famiglia anagrafica all'interno del Comitato Dir.Vi. e crediamo che tale strumento debba e possa essere riempito di maggiori diritti nei prossimi anni, consapevoli peró della estrema necessitá di un intervento legislativo a livello nazionale.
Per queste e per molte altre ragioni, noi del Partito Democratico di Vicenza sosteniamo il Vi.Pride 2013, senza se e senza ma. Ci vediamo al corteo sabato 15, alle 16.30 in Campo Marzo.

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico Vicenza, Vicenza Pride

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network