Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Libri, Storia

Il Partito del Sud domenica a Vicenza, Antonio Ciano: "I Savoia e il Massacro del Sud"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Settembre 2011 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Partito del Sud  -  Con un ciclo di conferenze che si svolgeranno nel mese di settembre a Fidenza (PR), Mantova e Vicenza sarà presentata, dopo 15 anni, la nuova edizione del bestseller di Antonio Ciano "I Savoia e il Massacro del Sud", curata e distribuita dalla MAGENES. Si tratta di uno dei testi che, venduto in oltre centomila copie, ha dato il via alla fase di rilettura oggettiva del periodo storico che ha portato alla unificazione amministrativa d'Italia, svelandone la vera natura. Il saggio, squarciando i veli della mistificazione romantica, mette a nudo la cruda realtà della cosiddetta epopea risorgimentale e la pochezza umana e morale dei suoi "miti", denunciando la cruda e spietata guerra di conquista e spoliazione condotta dal Piemonte contro il Popolo delle Due Sicilie.

Agli incontri, introdotti da Natale Cuccurese, Coordinatore Nord del Partito del Sud, interverranno, di volta in volta, i Coordinatori Provinciali del PdSud di Parma, Mantova, Vicenza e Verona.
A tutti gli appuntamenti organizzati a cura del Coordinamento Nord del Partito del Sud- sarà presente l'autore Antonio Ciano, fondatore e Presidente Onorario del Partito del Sud, Assessore al Demanio del Comune di Gaeta.
Contatti: Filippo Romeo email: [email protected]


PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:
Venerdi 9 settembre 2011, ore 18.00
Fidenza (PR) Libreria La Vecchia Talpa, via Gramsci 39

Sabato 10 settembre 2011, ore 17.00
Mantova, via Trento c/o Fondazione Mazzoli

Domenica 11 settembre 2011, ore 11.00
Informagiovani del Comune di Vicenza, Contrà Barche 55
Introduce Natale Cuccurese Coord Nord PdSud,
intervengono Filippo Romeo, Coord. Prov. di Vicenza e Vincenzo Cesario, Coord Prov di Verona del PdSud.
Sarà presente l'autore Antonio Ciano, storico, fondatore e Presidente Onorario del Partito del Sud, Assessore al Demanio del Comune di Gaeta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network