Il Parlamento padano ritorna a Vicenza? Ginato: scimmiottano solo se stessi
Martedi 15 Novembre 2011 alle 13:03 | 0 commenti
Federico Ginato, Segretario provinciale Pd - "Il Parlamento leghista torna a Vicenza? Stanno scimmiottando se stessi". Così Federico Ginato, Segretario provinciale PD, commenta le voci di un ritorno berico del consesso del Carroccio. "Quello che qualche anno fa appariva solamente un gesto simbolico per spingere sul federalismo, è oramai svuotato di ogni senso e significato, testimoniando lo stato confusionale della Lega e la sua incapacità di guardare oltre. Ora che il Veneto è governato da Zaia, pensavamo che per i leghisti il parlamento veneto fosse il Consiglio regionale ma evidetemente non è così, non si sentono nemmeno più rappresentati dal Governatore e vogliono invece un parlamento di cartapesta per giocare agli indipendetisti".
"Alla fine di quasi 10 anni di governo, la Lega non ha portato a casa i risultati promessi al Nord e non trova niente di meglio che rispolverare la retorica secessionista padana. Purtroppo non hanno ancora capito che non è più tempo di chiacchere inutili e il Paese si aspetta che le forze politiche collaborino per trascinarlo fuori da una situazione gravissima. E' quindi tempo di ricostruire la nostra credibilità e il nostro tessuto sociale e produttivo, senza inutili parlamenti padani e con maggior senso dello Stato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.