Il nuovo villaggio "operaio" al Dal Molin: guerra vera e pace finta
Domenica 29 Aprile 2012 alle 23:18 | 0 commenti
Se su VicenzaPiù n. 232 Guido Zentile e Federica Ceolato ci hanno raccontato il vecchio e il nuovo Villaggio operaio di Piovene Rocchette, in questa photo gallery il nuovo villaggio degli operai della guerra, al Dal Molin o al Del Din che dir si voglia, è "illustrato" da 66 foto scattate da Guido Zentile il 23 aprile scorso e che richiamano vecchia e nuova amministrazione alle proprie responsabilità : di colpevole e acquiescente silenzio la prima, di codardo sfruttamento di un finto "no" al dal Molin a puri scopi elettorali la seconda. Che non a caso si è "arricchita" di chi quella base l'ha caldeggiata nell'era Hüllweck.
Cancellati i supposti posti di lavoro in più che non ci sono e temendo tangenziali a carico dei contribuenti e a favore dei "basisti", l'unica compensazione, che il comunicatore Variati si è fatto sbolognare dallo Stato, in comodato temporaneo, è il Parco della Pace ... dell'intelligenza: i vicentini, dovranno fare a loro spese e per cinquanta anni i giardinieri di 600.000 mq di verde.
Per il piacere degli operai della guerra che di fronte alle loro camerate potranno godersi la vista di un parco sotto cui, però, "giace" già la prima vittima della base Usa: la falda.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.