Il Noventa, vinto il derby, si gode il 1° posto
Mercoledi 27 Gennaio 2010 alle 15:45 | 0 commenti
Volley Noventa   Â
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina si gode la pausa di campionato guardando la classifica dal primo posto insieme al Porcia
Massimilana della Camera, il libero rossoblu e una delle migliori in campo, vede i 2 punti a Vicenza come guadagnati e pensa alla trasferta a Villorba
Il patron Salvatore Fabio rende onore al Vicenza e si gode la squadra che ora potrà lavorare per migliorare
L'Ipag Verde Bio Noventa di coach Stefano Ferrari si gode per 2 settimane il primo posto in classifica in coabitazione a 40 punti con la Domovip Porcia (che è prima una partita vinta in più) dopo la sia pur faticosa vittoria al tie break a Vicenza nel derby con la Novello Fidas, che da un lato ha sfoderato un'ottima prova, dall'altro ha approfittato di un qualche calo di tensione delle rossoblu, brave, comunque, a sfruttare la propria maggiore esperienza per chiudere a proprio favore la partita. Il campionato riprenderà il 23 gennaio e per le noventane sarà trasferta a Villorba col V.Marchiol, una squadra in ripresa e che con 23 punti è nona con 3 punti di vantaggio sulla zona rossa.
Tra le migliori in campo a Vicenza, secondo il patron Salvatore Fabio e molti dei presenti, c'è stata il libero noventano Massimiliana della Camera che così commenta il punto perso o i due vinti: "Certo, l'amaro in bocca dopo la partita di sabato c'è un po' rimasto: abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita e non ne abbiamo approfittato. Ma a me piace guardare il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo vinto portando a casa altri due punti (e personalmene sono ancora più contenta visto che per la prima volta sono riuscita ad espugnare il campo del Vicenza). Ora si volta pagina e si pensa al futuro. Abbiamo una settimana in cui, sfruttando la pausa, avremo la possibilità di lavorare su di noi senza la tensione della gara. Poi, inizieremo a pensare al nostro prossimo avversario, il Villorba di Agostino Arena che proprio nell'ultima partita ha portato al quinto set il forte Vispa."
"Quello della Novello Vicenza - dice patron Fabio Salvatore - si è dimostrato un gruppo di atlete ben disposte in campo dal loro allenatore, Marchiaro, che con il cambio dell'opposto ha un po' sorpreso tutti e ha così ottenuto un risultato utile. Ma anche il nostro coach, Stefano Ferrari, ha saputo rispondere durante la partita con mosse adeguate e che alla fine si sono dimostrate vincenti. Ne è, comunque, venuto fuori un incontro avvincente per il pubblico e con un risultato per noi più che accettabile anche perchè ci ha consentito di conservare il primo posto, che dopo 17 partite disputate al massimo ci vogliamo proprio godere in questo breve break. Certamente la squadra non si siederà sugli allori e sta approfittando ora della pausa per lavorare, senza lo stress della partita da disputare a breve, per colmare alcune lacune emerse durante la prima parte del campionato. Questo periodo ci servirà anche per potenziare la preparazione fisica mentre, per non perdere l'abitudine al gioco e all'agonismo, stiamo organizzando un'amichevole per fine settimana".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.