Il Movimento 5 Stelle Vicenza estraneo a iniziative di Laura Treu e Paolo Mazzuoccolo
Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 01:13 | 0 commenti
Movimento 5 stelle Vicenza - Il Movimento 5 stelle Vicenza intende dichiarare la sua totale estraneità riguardo le iniziative poste in essere dalla signorina Laura Treu e dal suo neonato gruppo di lavoro. Precisa, altresì, che il Signor Mazzuoccolo si è proposto come attivista nel Movimento 5 Stelle Vicenza e contemporaneamente registrato come Organizzatore di altro gruppo di lavoro autonomo nella piattaforma internet denominata Meetup unito alla compagine in via di formazione della Signorina Treu.
Da questa ultima unione è scaturito unilateralmente l'articolo (a firma Marco Milioni VicenzaPiù) sul suo nuovo e nel caso, illegittimo, coinvolgimento nel consiglio comunale come appartenente al Movimento 5 Stelle Vicenza.
Il Movimento intende inoltre puntualizzare che il giorno 30 marzo, appena dopo la sua fuoriuscita volontaria dal gruppo storico del Movimento, la Signorina Treu ha registrato a proprio nome un sito "competitor" a quello del Movimento stesso, a conferma della premeditazione delle azioni susseguenti.
Per altro, l'iter politico del signor Mazzuoccolo lo vede all'opera in Forza Italia, partito dal quale viene allontanato; approda quindi alla Lega Nord dalla quale fuoriesce circa due mesi fa per aderire ad un gruppo misto. Come è facile arguire non di novità si tratta, ma di triste consuetudine, del tutto avulsa al contesto del Movimento 5 Stelle Vicenza.
Questa seconda iniziativa isolata e personale, con tanto di appoggio mediatico, accaduta a breve distanza dal caso della signora Equizi, vede l'ennesimo tentativo di lesione dell'immagine del Movimento 5 Stelle -Vicenza. E' ormai indubbia la strategia messa in atto da diverse forze politiche, nel cercare di creare una sorta di "clone" del Movimento, atto a far nascere nel cittadino confusione e diffidenza, strategia della quale il 5 Stelle -Vicenza è ben conscio, quindi pronto a contrastare con fermezza. Per questo motivo si ribadisce il ruolo storico e di riferimento del Movimento 5 Stelle -Vicenza, che nulla ha a che spartire con altre realtà e si puntualizza che ogni comunicato viene emesso previa approvazione dell'assemblea e mai a seguito di iniziativa personale degli attivisti, quale che sia la loro mansione all'interno di essa.
Il Movimento rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento che possa servire alla composizione di articoli giornalistici al riguardo, equilibrati ed equidistanti, volti alla giusta informazione e privi di qualsiasi interpretazione tendenziosa. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.