Quotidiano | Categorie: Politica

Il Movimento 5 Stelle Vicenza estraneo a iniziative di Laura Treu e Paolo Mazzuoccolo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 01:13 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 stelle Vicenza  -  Il Movimento 5 stelle Vicenza intende dichiarare la sua totale estraneità riguardo le iniziative poste in essere dalla signorina Laura Treu e dal suo neonato gruppo di lavoro. Precisa, altresì, che il Signor Mazzuoccolo si è proposto come attivista nel Movimento 5 Stelle Vicenza e contemporaneamente registrato come Organizzatore di altro gruppo di lavoro autonomo nella piattaforma internet denominata Meetup unito alla compagine in via di formazione della Signorina Treu.

Da questa ultima unione è scaturito unilateralmente l'articolo (a firma Marco Milioni VicenzaPiù) sul suo nuovo e nel caso, illegittimo, coinvolgimento nel consiglio comunale come appartenente al Movimento 5 Stelle Vicenza.
Il Movimento intende inoltre puntualizzare che il giorno 30 marzo, appena dopo la sua fuoriuscita volontaria dal gruppo storico del Movimento, la Signorina Treu ha registrato a proprio nome un sito "competitor" a quello del Movimento stesso, a conferma della premeditazione delle azioni susseguenti.
Per altro, l'iter politico del signor Mazzuoccolo lo vede all'opera in Forza Italia, partito dal quale viene allontanato; approda quindi alla Lega Nord dalla quale fuoriesce circa due mesi fa per aderire ad un gruppo misto. Come è facile arguire non di novità si tratta, ma di triste consuetudine, del tutto avulsa al contesto del Movimento 5 Stelle Vicenza.

Questa seconda iniziativa isolata e personale, con tanto di appoggio mediatico, accaduta a breve distanza dal caso della signora Equizi, vede l'ennesimo tentativo di lesione dell'immagine del Movimento 5 Stelle -Vicenza. E' ormai indubbia la strategia messa in atto da diverse forze politiche, nel cercare di creare una sorta di "clone" del Movimento, atto a far nascere nel cittadino confusione e diffidenza, strategia della quale il 5 Stelle -Vicenza è ben conscio, quindi pronto a contrastare con fermezza. Per questo motivo si ribadisce il ruolo storico e di riferimento del Movimento 5 Stelle -Vicenza, che nulla ha a che spartire con altre realtà e si puntualizza che ogni comunicato viene emesso previa approvazione dell'assemblea e mai a seguito di iniziativa personale degli attivisti, quale che sia la loro mansione all'interno di essa.
Il Movimento rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento che possa servire alla composizione di articoli giornalistici al riguardo, equilibrati ed equidistanti, volti alla giusta informazione e privi di qualsiasi interpretazione tendenziosa.  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network