Quotidiano | Categorie: Fatti

Il Movimento 5 Stelle incontra alla Camera le associazioni dei truffati dalle banche

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Luglio 2017 alle 16:47 | 0 commenti

ArticleImage

Il Capogruppo del M5S in Regione Veneto Jacopo Berti ed una delegazione di parlamentari veneti hanno incontrato stamattina alla Camera dei Deputati le associazioni in difesa degli azionisti truffati dalle banche. Jacopo Berti, organizzatore dell'incontro spiega le soluzioni emerse per far fronte al dramma degli azionisti truffati: "Attraverso le associazioni abbiamo ascoltato i diretti interessati, i truffati, dimenticati dalla politica. Il loro messaggio è chiaro: nessuno di loro vuole il decreto salva banche, mentre tutti loro vogliono giustizia per i truffati, i quali devono essere risarciti. Nello specifico le associazioni chiedono un fondo, dal quale si possa attingere per ristorare i truffati.

Per questo chiaramente è necessario che i manager del disastro non siano tutelati dalla politica e dal sistema che punta alla prescrizione. Per arrivare alle condanne in tempi utili, le associazioni ed il M5S chiedono un pool di magistrati in supporto alle procure coinvolte. Non dobbiamo dare la possibilità di farla franca ai colpevoli. È emerso anche il problema della comunicazione locale. Secondo le associazioni, e noi concordiamo pienamente, i giornali veneti nella maggior parte dei casi coprono il problema delle banche e la voce dei truffati e di chi, come le associazioni ed il M5S, li supporta.

Noi abbiamo denunciato tutto due anni e mezzo fa, nelle istituzioni, nelle procure e sul blog di Grillo. E sappiamo quale deve essere la strada da percorrere per cambiare questo sistema marcio delle banche. È il momento di marciare uniti in questa direzione".

Leggi tutti gli articoli su: M5S, Jacopo Berti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network