Lettori in diretta | Quotidiano |

Il mondiale Orienteering Mountain Bike 2011

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 31 Dicembre 2010 alle 18:15 | 0 commenti

ArticleImage

Orienteering, Nordic Walking - Un'alleanza per il vicentino

Un'alleanza per il territorio vicentino. L'hanno stretta Mauro Gazzerro e Mario Campoli, rispettivamente Presidente FISO Veneto Orienteering e Presidente Provinciale Nordic Walking, nel nome di due sport che vivono a stretto contatto con il territorio e che dal territorio, dalle sue peculiarità e dalla sua conformazione, dipendono. L'obiettivo è la promozione del vicentino e della sua vocazione a rappresentare una vera e propria palestra a cielo aperto. L'occasione sono i Mondiali di Orienteering Mountain Bike che si terranno il prossimo agosto 2011 nella provincia berica.

Così, mentre il Mondiale vedrà i campioni della disciplina impegnati tra il 20 e il 27 agosto nei colli berici, tra le ville del basso vicentino, le Bregonze dell'alto vicentino e fino a Marostica e Bassano del Grappa, l'Associazione Nordic Walking Vicenza guiderà i turisti al seguito degli atleti alla conoscenza delle bellezze vicentine.

Il programma è già pronto, diviso per argomenti:
• 21 agosto appuntamento con la "Cultura" per una notturna nella città di Vicenza
• 22 agosto "Arte" tra le ville palladiane di Salcedo e Lugo
• 23 agosto sulle tracce della "Storia" di Marostica e Bassano del Grappa
• 25 agosto dedicato all' "Ambiente" vicentino, con passeggiata tra le colline della Riviera Berica e in particolare di Castegnero
• 26 agosto all'insegna della "Salute" e del gusto nei vigneti dei colli di Alonte

"I Mondiali di Orienteering Mountain Bike -spiegano Gabriele Viale, director manager, e Daniele Rago, Presidente del Comitato Organizzatore- devono diventare per il vicentino un'occasione per mettersi in mostra. Avremo puntati i riflettori della stampa nazionale, per cui questi sette intensi giorni di sport a contatto diretto con il territorio dovranno rappresentare un lungo spot pubblicitario."
Di qui la sinergia degli organizzatori con le associazioni e gli enti vicentini, per fare squadra e proporre alla carovana dei Mondiali il meglio del vicentino e della vicentinità, dall'ambiente alla storia, alla cultura, alla cucina.
"Gli sport che rappresentiamo -afferma Mario Campoli- hanno molti punti in comune, per questo abbiamo deciso di sostenere gli amici di orienteering nell'organizzazione del Mondiale, tanto più che entrambi sono conosciuti e praticati soprattutto nel nord Europa, per cui ci aspettiamo non solo che tanti appassionati di nordic walking ci facciano visita il prossimo agosto, ma che molti di più siano i turisti interessati al nostro territorio negli anni a venire."

Mondiali Mtb-O 2011
www.mtbo2011.org  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network