Il messaggio del Psi di Vicenza: creare una forza politica unitaria della sinistra riformista
Sabato 16 Novembre 2013 alle 15:24 | 0 commenti
Luca Fantò, Coordinatore Commissione Congressuale PSI Vicenza - Ieri a Vicenza, presieduta dal Segretario regionale Giovanni Giribuola, si è tenuta l’Assemblea congressuale provinciale del PSI. Nell’Assemblea sono state presentate e discusse le tre mozioni congressuali che sostengono tre diverse candidature alla Segreteria nazionale dei compagni Riccardo Nencini, Segretario uscente; Franco Bartolomei, membro della Segreteria nazionale; Angelo Sollazzo, membro della Direzione Nazionale.
La discussione è stata franca e costruttiva. I compagni hanno nella totalità convenuto sulla necessità di contribuire a livello locale e nazionale alla creazione di una forza politica unitaria della sinistra riformista che si ispiri al PSE. I socialisti vicentini hanno discusso inoltre sull’opportunità o meno che il PSI nazionale continui ad appoggiare il governo, argomento che maggiormente differenzia le tre mozioni.
La fase finale dell’Assemblea è stata dedicata alla votazione delle mozioni dove ha di poco prevalso quella del Segretario uscente Nencini. Si è infine proceduto all’individuazione dei delegati e dei loro supplenti al Congresso Nazionale. Sono stati eletti i compagni: Tosetto, Lovo, Mattiello, Pigato e Fantò.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.