Il mercato del Famila non si ferma, ecco McCarville
Domenica 20 Giugno 2010 alle 18:02 | 0 commenti
Famila Wuber Schio - Nuovo botto di mercato in casa Famila Wuber Schio, che dopo aver messo a segno gli acquisti di Cohen e Yacoubou, ufficializza anche l'arrivo di Janel McCarville. Centro statunitense nato a Stevens Point (Wisconsin) il 3 novembre del 1982, McCarville andrà a formare assieme ad Isabelle Yacoubou una delle migliori coppie di lunghe del panorama internazionale dato che il centro delle New York Liberty sta viaggiando a quasi 10 punti e 6 rimbalzi di media a partita nel campionato WNBA, dove sta disputando
la sua sesta stagione da professionista dopo essere stata la prima scelta nel draft 2005 (Charlotte Sting).
188 centimetri per 93 chilogrammi, Janel è Campionessa d'Europa in carica con la maglia dello Spartak Mosca (20 punti nella finale contro Valencia), e dunque un innesto che ha come obiettivo quello di rendere ancora più competitiva in campo internazionale la squadra di coach Orlando, desiderosa come non mai di entrare a far parte dell'elite del basket del vecchio continente.
"Credo che una giocatrice come McCarville - commenta il digì Paolo De Angelis - sia in grado di spostare gli equilibri di una qualsiasi squadra. Non penso di esagerare dicendo che è una delle due-tre giocatrici più forti arrivate a Schio nei suoi trentasette anni di storia. Il suo curriculum e le sue statistiche non sono sufficienti per spiegare la concretezza in difesa e nel gioco di squadra che ne fanno una giocatrice sopra la mediala. Purtroppo ho letto sui giornali delle inesattezze in merito a questa operazione dato che questa settimana non ho avuto alcuna riunione con il Presidente Cestaro per avere il benestare sull'acquisto di McCarville. La nostra offerta alla giocatrice era già stata presentata un mese fa e non ha subito variazioni, ma aspettavamo solamente l'ok definitivo da parte della ragazza di trasferirsi a Schio avendo avuto proposte molto più vantaggiose da altri club di grosso calibro".
De Angelis chiude anche qualsiasi voce riguardante il futuro di capitan Moro, che anche nella prossima stagione vestirà la maglia arancione. "La nostra capitana è "straconfermata", non esistono discorsi su terzo o quarto playmaker ma la volontà è quella di avere un roster di dieci giocatrici tutte in grado di tenere il campo senza che si avverta la differenza tra il quintetto base e chi parte dalla panchina. La nostra prospettiva è quella di giocare 52-54 partite in circa duecento giorni e dunque sarà necessario l'apporto di
ogni singola atleta".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.