Il M5S Vicenza critica la giunta su partecipate e urbanistica
Sabato 30 Giugno 2012 alle 15:04 | 0 commenti
«Il nostro gruppo, che è in continua crescita, è formato da cittadini incensurati, volenterosi, alcuni dei quali partecipano da anni al Movimento 5 Stelle e collaborano per il bene comune della città di Vicenza... Abbiamo alle nostre spalle numerose battaglie, alcune vittorie, come l'inserimento nello statuto comunale dell'acqua quale bene comune, e davanti a noi molti obiettivi da raggiungere...».
È questo uno dei passaggi salienti del comunicato diramato stamani da Carlo Braggio (nella foto al centro) per il Movimento cinque stelle Vicenza (www.movimento5stellevicenza.it). Nella nota si legge anche un j'accuse nei confronti della attuale giunta di centrosinistra a partire dalla gestione del territorio: «Giudichiamo inefficace ed assoggettata ai poteri forti l'amministrazione Variati, in particolare riguardo le tematiche di cementificazione del territorio, la viabilità , il piano energetico, la mancanza di trasparenza attraverso l'informatizzazione e l'istruzione». Il M5S Vicenza rincara poi la dose: «Denunciamo inoltre la promessa non mantenuta da parte del sindaco Achille Variati riguardo il fallimento nell'opposizione alla realizzazione della base Dal Molin. Infine denunciamo il perpetrare dei favoritismi e privilegi attraverso la spartizione delle poltrone nelle società partecipate». L'ultimo spunto invece riguarda la collaborazione in essere con altri soggetti Acqua Bene Comune e Più Democrazia con i quali il M5S Vicenza condivide «battaglie e metodi da molti anni».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.