Il M5S di Vicenza aderisce alla "Giornata di azione globale contro la guerra e contro le basi militari" di domani 7 ottobre
Venerdi 6 Ottobre 2017 alle 18:14 | 0 commenti
Daniele Ferrarin, consigliere comunale a Vicenza del Movimento Cinque Stelle, ci ha inviato il comunicato che ora provvediamo a pubblicare: "Domani 7 ottobre anche a Vicenza si manifesterà per la pace in occasione della giornata di azione globale mondiale contro la guerra. Sono passati 16 anni da quando l' imperialismo americano ha iniziato la guerra in Afghanistan, un' azione che ha destabilizzato i fragili equilibri in quella zona del mondo dando inizio ad una escalation di guerre senza fine. Domani sarà l'occasione per riaffermare i valori dell'anti-imperialismo militante di qualsiasi "colore" e di contrarietà alla guerra."
"Il sottile filo - prosegue la nota - che lega la guerra convenzionale e la guerra economica deve, inoltre, essere chiarito e spezzato. La globalizzazione non è altro che uno strumento in mano ai potenti stati imperialisti per soggiogare sempre più i diritti dei popoli. Gli Stati Uniti guidano queste guerre investendo enormi risorse economiche. Vicenza risulta militarmente occupata da una forza straniera in virtù di accordi superati dal tempo e non più accettabili. La chiusura dei siti militari americani rimane un obiettivo non solo politico, ma anche di valori. Il M5S di Vicenza aderisce alla manifestazione indetta da forze che da anni si contraddistinguono nei valori della Pace e dei diritti umani."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.