Il Liceo Artistico cerca fondi con un gazebo pieno di opere dei suoi studenti
Lunedi 17 Dicembre 2012 alle 10:47 | 0 commenti
Il Liceo Artistico statale di Vicenza ieri era presente col suo dirigente, Sergio Guzzo, e altri docenti con un suo gazebo lungo contrà Cavour come tanti altri chioschi che propongono ai passanti tanti modi di fare i regali di Natale in un anno che certo non è dei migliori. E che il periodo sia pessimo anche per gli investimenti scolastici lo sanno bene anche nelle aule del liceo nato come sede staccata di quello di Schio nel 1988 e che insegna ai giovani il mestiere dell'arte, per conservare quella antica e per "produrre " di nuova.
E allora ecco in bella e semplice mostra tanti frutti della passione e della creatività dei suoi giovani studenti messi umilmente in vendita, come per secoli hanno fatto artisti prima sconosciuti e poi fonte di business per galleristi e "mostraioli".
L'obiettivo è far conoscere i giovani talenti?
Forse anche, ma quello principale è mettere in cassa quakche euro per comprare colori e materiali perchè nella città del Palladio, che ospita una mostra meritevole ma super finanziata, si trovi il modo di far sopravvivere anche una scuola d'arte, che non specula sull'arte ma investe sui giovani che non si limitano a twittare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.