Il gruppo "Salaam - I ragazzi dell'olivo" organizza una giornata di solidarietà per i prigionieri politici palestinesi
Venerdi 20 Giugno 2014 alle 11:27 | 0 commenti
AMNESTY - ARCI - CGIL - DONNE IN RETE PER LA PACE - PAX CHRISTI - PROGETTO SULLA SOGLIA - SALAAM RAGAZZI DELL'OLIVO del COMITATO VICENTINO PER LA LIBERAZIONE dei PRIGIONIERI POLITICI PALESTINESIorganizzano una GIORNATA DI SOLIDARIETA' CON PRESENZA E DIGIUNO sabato 5 luglio dalle ore 9 alle 19 in Piazza dei Signori a Vicenza.
L'iniziativa mira a:
- esprimere vicinanza solidale ai circa 200 detenuti politici palestinesi, in detenzione amministrativa
nelle carceri israeliane, in sciopero della fame da quasi due mesi e per questo in pericolo di vita;
- sostenere la posizione dei medici israeliani che rifiutano l'imposizione del governo israeliano di procedere con l'alimentazione forzata;
- condannare fermamente il rapimento dei tre ragazzi israeliani diHebron, auspicandone l'immediata restituzione alle famiglie;
- chiedere la liberazione di tutti i prigionieri politici palestinesi o almeno l'ottenimento di un giusto
processo.
Invitano associazioni e cittadini ad aderire e/o partecipare, condividendo un momento di impegno e sensibilizzazione sulle vicende di una Terra che non riesce a trovare giustizia e pace.
Nota: La detenzione amministrativa è una procedura secondo la quale l'esercito israeliano di occupazione trattiene in detenzione a tempo indeterminato i cittadini palestinesi, senza formalizzare l'accusa e specificare i campi di imputazione, e senza processo, ma semplicemente sulla base di "informazioni segrete". Un dossier sulla situazione e sulle condizioni di vita di questi prigionieri è presente sul sito di ForumPalestina, a cura della Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese.
Per le adesioni si prega di scrivere a: eldagarbin@yahoo.it,giampaolo.zanni@cgilvicenza.it,
ameliacracco28gmail.com, miriam.gag@alice.it specificando presenza e/o digiuno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.