Quotidiano |

Il Gruppo Pedon sostiene Cuoa e un giovane manager di origini etiopi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Aprile 2015 alle 17:02 | 0 commenti

ArticleImage

La presentazione dell'azienda vicentina Pedon sul sostegno alla Fondazione CUOA e Girma Zewde Dentamo, un giovane manager di origini etiopi

Il Gruppo Pedon è tra i sostenitori dell’International MBA, il Master in Business Administration organizzato da Fondazione CUOA, che mira a formare i manager di domani. Già partner della Fondazione, Pedon ha sostenuto il percorso formativo di Girma Zewde Dentamo, un giovane manager di origini etiopi che in seguito alla laurea entrerà a far parte del team di Acos, la divisione industria del gruppo.

Da aprile, infatti, Girma assumerà la carica di KPO (Kaizen Promotion Officer) e si occuperà del progetto di riorganizzazione dello stabilimento produttivo etiope in ottica Lean. La sua figura sarà un ponte di collegamento fondamentale tra il quartier generale italiano e il plant locale, implementando la sede estera e mantenendo allo stesso tempo gli standard di qualità dettati dal Gruppo per supportare il business e la crescita.

“A supporto del processo di internazionalizzazione che abbiamo intrapreso è fondamentale formare giovani manager per le sedi estere capaci di affrontare le sfide del mercato globale con nuove e distintive competenze sviluppate grazie ad un percorso formativo multidisciplinare” - afferma Loris Pedon, Managing Director dell’omonima azienda, per spiegare i motivi che hanno spinto Pedon a sostenere il progetto di Fondazione CUOA – “Credo che quanto fatto sia l’inizio di una collaborazione virtuosa tra la Fondazione CUOA e il Gruppo Pedon”.

L’International MBA è un corso totalmente in lingua inglese che, con il sostegno di aziende partner presenti a livello internazionale, mira a formare una nuova figura di manager, aperta al mondo e capace di intercettare i nuovi trend, sia dal punto di vista economico che sociale.

(Nella foto da sinistra: Paolo Bellamoli (Direttore operativo International MBA), Girma Zewde Dentamo e Matteo Marzotto (Presidente Fondazione CUOA).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network