Quotidiano | Categorie: Energia

Il gruppo Fiamm partner di 'Futuro elettrizzante'

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Maggio 2012 alle 22:02 | non commentabile

ArticleImage

Fiamm - L'evento presentato da Confartigianato Vicenza all'interno de "La Notte Verde del Nordest"
Anche il Gruppo FIAMM il 5 maggio sarà tra i protagonisti de "La Notte Verde del Nordest" la grande manifestazione europea nel segno dello sviluppo sostenibile che coinvolgerà l'area metropolitana tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. FIAMM, ambasciatore del progetto di svolta ecologica della mobilità, è infatti partner di "Futuro Elettrizzante" l'evento che Confartigianato Vicenza ha ideato per questa speciale occasione.

Un'intensa giornata che vedrà FIAMM protagonista di una serie di incontri ed eventi all'insegna della ‘mobilità del futuro'. Si comincia alle 10.30 all'Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza con la partecipazione di Nicolò Gasparin, direttore della Divisione Starter & Mobility Power Solutions, alla tavola rotonda del Convegno sulla mobilità elettrica, che sarà moderata da Enzo Argante giornalista di Radio24.
All'incontro saranno messe a confronto le esperienze sviluppate e i progetti lanciati in ambito locale dai Sindaci dei maggiori Comuni della Provincia insieme alle testimonianze dei più importanti attori del settore.
Nel pomeriggio, invece, dalle ore 17 si cambia location e per tutti l'appuntamento è in Piazza Libertà nel centro storico di Bassano del Grappa, che sarà "invaso" dai veicoli elettrici fino alle 22.30.
Sarà allestita un'area paddock dove sarà anche possibile ricevere informazioni relative alla mobilità sostenibile e all'abbattimento delle emissioni. All'interno della ZTL di Bassano sarà creato un piccolo circuito di prova ed il Gruppo FIAMM metterà a disposizione per i test drive una Think City, la moderna city car a zero emissioni equipaggiata con le innovative batterie al sale FIAMM Sonick.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network