VicenzaPiùComunica |

Il grande carattere e il cuore dei Diavoli vincono sulla capolista Milano

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Gennaio 2013 alle 18:02 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza conferma il periodo positivo vincendo in casa sulla capolista Milano 24 per 5-3, al termine di una gara ricca di emozioni e molto combattuta, in cui hanno fatto la differenza il gran cuore e carattere della formazione vicentina che ha voluto con tutte le sue forze i tre punti (nella foto Alberti dopo vittoria con Milano).

Ottima prova di tutta la squadra che ha saputo stringere i denti nei momenti di difficoltà senza mai disunirsi e perdere la concentrazione, ma gran serata del portiere Alberti, determinante nel salvare il risultato e risolvere le situazioni più pericolose.

Di fronte ai Diavoli un Milano che ha tentato di raddrizzare la gara e che negli ultimi minuti ha dato vita ad un vero e proprio assalto al "fortino" biancarosso che non ha ceduto ed ha conquistato l'ottavo risultato utile consecutivo.
Pronti via e Vicenza va in rete dopo 20 secondi con Corradin al quale segue dopo nemmeno un minuto il gol di capitan Roffo. La partita si mette subito in salita per gli avversari che però reagiscono subito e si rendono pericolosi con Mantese e dopo sei minuti accorciano con Simunek. Il primo tempo prosegue a ritmi serrati, con occasioni da entrambe le parti, con i Diavoli che provano l'allungo, ma sanno anche difendersi bene in inferiorità numerica in occasione delle due penalità fischiate a Stevanoni ( premiato prima della gara dalla società con una targa per il raggiungimento dei 100 gol con la maglia biancorossa) e Milano che ripetutamente trova sulla sua strada un Alberti in serata di grazia. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-1 e il secondo tempo riparte con un paio di interventi determinanti del portiere vicentino che nulla può fare al 29.10 sulla conclusione di Mosele che porta i suoi al pareggio. Passa una manciata di secondi e i Diavoli tornano in vantaggio con un bel gol di Roffo ben servito da Stevanoni, ma Milano è sempre pericoloso e Alberti si deve nuovamente superare per dire di no agli avversari. Occasione per Pozzan che resiste ai milanesi, ma non trova la conclusione vincente e poi penalità fischiata a Vicenza, fuori Testa (qualche dubbio e protesta dei vicentini), e Milano con Banchero al 33.42 si riporta sul pari. Il gol riscalda gli animi, capitan Roffo si prende 10 minuti per cattiva condotta (tocca involontariamente l'arbitro protestando) e coach Bellinaso chiama time out per riportare calma e concentrazione. Ritmo serrato e maggior pressing, oltre a un po' di stanchezza, concorrono ad aumentare le penalità: fuori anche Bellinaso, e a seguire Maran per Vicenza e Buggin e poi Tessari per gli avversari. Vicenza approfitta della superiorità e si porta sul 4-3 con Stevanoni al 40.41 e Milano reagisce cominciando a spingere in tutti i modi per agguantare il pari, anche se non sempre con precisione e lucidità. Negli ultimi due minuti fuori il portiere Franko per tentare il tutto per tutto, ma i Diavoli con spirito di sacrificio, un grande carattere, un ottimo portiere, ed anche un po' di fortuna, riescono a tenere. A 50 secondi dalla fine esce in barella Fabio Testa colpito allo stomaco da un disco e Vicenza stringe ancora i denti fino al gol risolutivo di Corradin a 2 secondi dalla fine a porta vuota, che fa esplodere la gioia della squadra e del pubblico. Si chiude quindi la partita con grandi feste in casa Diavoli, ai quali arrivano i complimenti anche del presidente del Milano.
Al termine della gara d'obbligo il commento di uno dei grandi protagonisti, il portiere Alberti, e di Corradin che ha aperto e chiuso le marcature vicentine
"Diciamo che tutti abbiamo fatto il nostro dovere - ha dichiarato a fine gara il portiere vicentino, esausto, ma felicissimo - Tutti hanno dimostrato un grande senso di squadra e un grande carattere e cuore e ammetto che è una sensazione bellissima, veramente mi mancano le parole".
"Ogni tanto capita di avere un po' di fortuna e a me capita quella fortuna - ha spiegato Corradin commentando il suo gol al termine (anche nel derby ad Asiago aveva segnato all'ultimo secondo) - Fatalità mi trovo pronto in certe situazione a eseguire il mio compito. Devo dire una cosa, questa partita l'abbiamo vinta grazie al nostro portiere che questa sera ha fatto delle cose incredibili. E' in un momento di grande forma e in questo periodo non ce n'è per nessuno come portiere. Grazie grazie Andrea".
- Di fronte la capolista Milano 24 forse meno motivata e in forma dei Diavoli?
"Secondo me loro sono quelli che sono, cioè fortissimi - ha detto Alberti - Noi abbiamo dimostrato un cuore incredibile, una voglia di vincere pazzesca, abbiamo saputo stringere i denti, anche se abbiamo subito tanti minuti di penalità, ma alla fine l'abbiamo spuntata".
- Un 2013 iniziato molto bene con la vittoria a Padova e poi con Milano, sabato invece trasferta a Monleale.
"Noi facciamo un passo alla volta - tocca al difensore vicentino autore di una doppietta - Come dico sempre noi facciamo il nostro lavoro e ogni settimana vediamo chi ci troviamo davanti. Il futuro poi parlerà per noi".
- Una bella vittoria che volete dedicare a qualcuno?
"La dedichiamo a Pupi (Fabio Testa) che ha lottato molto e che si è infortunato sul finale della gara".
"La dedico anch'io a Pupi - ha aggiunto Corradin - ma anche a tutti quelli che si impegnano ad ogni allenamento per la squadra e si sacrificano. E' stata decisamente una vittoria di squadra e del gruppo".

Tabellino
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Milano 24 (2-1) 5-3

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi; Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Testa F.; Roffo, Gamba, Zazzaron, Stevanoni, Pozzan, Maran, Roncaccioli, Baggio, De Lorenzi A..
All.: Bellinaso And.

Milano 24 Quanta: Franko, Cannizzaro, Tessari R., Comencini, Vaghi, Buggin, Vumbaca, Frigo, Banchero, Uccelli, Mosele, Simunek, Mantese, Tomasello, Zorzet .
All.: Tessari Riki
Arbitri: Matteo Rigoni di Asiago (VI) e Andrea Fonzari di Sistiana (TS)

Reti
Pt: 0,20 Corradin (V), 1,08 Roffo (V), 6,10 Simunek (M);
St: 29,10 Mosele (M), 29,47 Roffo (V), 33,42 Banchero (M) pp, 40,41 Stevanoni (V) pp, 49,58 Corradin (V).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network