Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Giuriato Vicenza vince a Pordenone e si conferma primo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Novembre 2011 alle 22:55 | 0 commenti

ArticleImage

Pordenone. Il Giuriato torna dalla prima trasferta friulana coi tre punti in tasca e la conferma in testa alla classifica a braccetto del New Team Gorizia. Due punti dietro lo Jesolo fermato sul pari da un Ancona che a 14 secondi dalla fine conduceva il match e aveva praticamente in tasca i tre punti. E proprio l'Ancona sarà il prossimo avversario dei ragazzi di mister Sottoriva che sabato prossimo ospiteranno i marchigiani nella giornata dei big match coi riflettori puntati anche su Jesolo dove i veneziani riceveranno la visita dei goriziani (nella foto gol di Tres).

Giornata da incorniciare quella di sabato per i biancorossi che hanno giocato un buon calcio a 5 difendendo magistralmente come sempre e approfittandone dei varchi in fase d'attacco. Anche a Pordenone 11 dei 12 nomi a referto sono scesi in campo, segno dell'amalgama di squadra e del valore dei giovani nostrani che piano piano si stanno ritagliando spazi importanti. Buon minutaggio anche per Wagner Leite, ancora a mezzo servizio dopo il problema muscolare della settimana scorsa, ma impiegato per una ventina di minuti dal tecnico berico per fargli ritrovare il ritmo partita in vista del match di sabato prossimo.

La cronaca del match
Giuriato subito pericoloso nei minuti iniziali con un pressing alto che non da respiro ai padroni di casa bravi comunque a non capitolare. Al 4' arriva il meritato vantaggio biancorosso con Di Fiore che si propone bene in attacco facendosi trovare pronto e smarcato sul secondo palo per insaccare con tutta facilità un assist al bacio del giovane Vieira. I biancorossi spingono sull'acceleratore col Pordenone che non riesce a trovare varchi per superare la linea della propria metà campo, ci prova Santana di sinistro da fuori, tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 9' arriva il bis berico col supergol di Tres che sugli sviluppi di un calcio d'angolo fa partire un missile terra-aria da posizione decentrata che va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali. Match in discesa per gli ospiti che prima di andare al riposo chiudono di fatto il match col terzo sigillo della giornata firmato da Santana che servito da Ranieri chiude al meglio un contropiede fulmineo.
Nella ripresa il copione del film non cambia, Giuriato attento in difesa e cinico in attacco come accade al 4' quando Tres confeziona la doppietta personale ribadendo in rete una corta respinta del portiere di casa che pochi istanti prima aveva respinto il suo sinistro. Il Pordenone cerca di segnare almeno il gol della bandiera ma in più d'una occasione il muro di Seraglio non lascia varchi, bravo il numero biancorosso ad uscire a terra per dire di no a De Melo all'interno dell'area. Al 13' però il bomber neroverde trova lo spiraglio giusto per insaccare in rete, terzo gol subito dalla difesa biancorossa che non macchia però una gara sempre sotto controllo e definitivamente messa in cascina pochi secondi dopo col quinto sigillo del match firmato dal rasoterra di sinistro della pulce Ranieri che sfrutta un'autostrada per mettere alle spalle del portiere friulano.
PORDENONE-GIURIATO VICENZA 1-5 (0-3)
PORDENONE: Cavalcante, Giordani, Puppato, Currò, Pontillo, Turiaco, Luzio, Tramontin, De Melo, Moraes, Perussato, Comello. All. Salfa.
GIURIATO VICENZA: Seraglio, Grotto, Moro, Tres, Ranieri, Di Fiore, Vieira, Ragno, Santana, Berlaffa, Leite, Marcante. All. Sottoriva.
RETI: pt 4'02" Di Fiore (GV), 9'10" Tres (GV), 16'59" Santana (GV). St 3'47" Tres (GV), 12'42" De Melo (P), 13'10" Ranieri (GV).
NOTE: espulso per doppia ammonizione Turiaco (P). Ammoniti Luzio e Currò (P), Santana (GV). Nessun tiro libero. Spettatori 150 circa.
ARBITRI: Cattaneo di Bergamo e Gallo di Mantova

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5, Giuriato Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network