Quotidiano | Categorie: Informazione

Il Giornale di Vicenza "copia" VicenzaPiù: gioco a premi

Di Pietro Cotròn Domenica 25 Gennaio 2015 alle 10:09 | 0 commenti

ArticleImage

Vi proponiamo un gioco: a chi indovina daremo in omaggio un abbonamento all'edizione digitake del rinnovato VicenzaPiù Magazine che come mensile cartaceo col n. 273 sarà acquistabile in edicole selezionate dal 5 febbario 2015. Per vincerlo basterà rispondere con A, B o C a una semplice domanda via mail indirizzata a [email protected].

Eccola:  «Visto che Il Giornale di Vicenza, senza citare la fonte, ha ripreso o copiato una parte significativa del nostro servizio in tempo reale sulla presentazione del neo costituito circolo cittadino di Fratelli d'Italia - Allenza Nazionale, dobbiamo fatturare salatamente il lavoro svolto per loro (A), dobbiamo deferire il direttore responsabile all'Ordine dei Giornalisti e non solo (B), dobbiamo complimentarci con lui perchè, sia pur copiandoci e non pagando colleghi o giovani aspiranti giornalisti per far risparmiare l'editore che è Confindustria, fa un passo avanti nell'informazione senza censure preventive (C),?»

 

Di seguito pubblichiamo la documentazione sul passaggio "plagiato" o "riportato" dal GdV, senza firma ovviamente, con l'errorino (orrorino?) di non citare le fonte dopo la dovuta premessa che all'inizio della presentazione gli organizzatori, notando a voce alta che manca il GdV, mai tenero col mondo di Berlato da quando costui ha osato scoperchiare la pentola delle malefatte del sistema Galan Sartori, provano ad aspettare, invano, che arrivi un corrispondente, poi invitati dal collega del CorVeneto e da chi scrive a iniziare anche per rispetto verso i presenti che hanno altri impegni oltte quello in atto la cui cronaca abbiamo messo online nella versione definitiva alle 16.15, dopo un primo lancio parziale.

 

Da Vicenzapiu.com

Al di là degli annunci di prassi e attesi è il sindaco di Albettone Joe Formaggio a guadagnarsi scena e "notizia" con un intervento abbastanza esteso che noi, prima di arricchirlo con altri fatti e altre argomentazioni, abbiamo sintetizzato e virgolettato dal campo così:

Joe Formaggio, dopo aver dedicato l'inaugurazione del Circolo all'esponente della Rsi poi fondatore del Movimento Sociale Italiano, si mostra allibito per la partecipazione di "donna Assunta Almirante" a un evento organizzato da «Giorgio Conte, da sempre nell'aleo politico di Fini ripudiato dalla signora Almirante» e da «Elena Donazzan, che migrata verso Forza Italia per motivi di interesse politico continua a militarvi...» «Noi di FdI AN - chiosa il sindaco di Albettone - rispettiamo così tanto la figura storica e politica di Almirante da non poter certo partecipare alle strumentalizzazioni di oggi in Sala Stucchi e perciò lo onoriamo diversamente, con l'apertura di un circolo a Vicenza...». 

 

Ecco il sostanziale copia e incolla de Il Giornale di Vicenza, copia e incolla perchè il virgolettato è una nostra sintesi e non una ripresa di note o documenti dell'ufficio stampa, per altro a noi non pervenuti neanche in seguito, l'altro soggetto che potrebbe essere stato il "plagiatore".

 

Da Il Giornale di Vicenza di oggi a pagina 15 come riportato nelle immagini

Presente, invece, il sindaco di Albettone Joe Formaggio che nel ricordare la dedica del circolo a Giorgio Almirante ha stigmatizzato l´evento organizzato in città da Giorgio Conte ed Elena Donazzan, con il patrocinio del Comune di Vicenza: «Il primo da sempre nell´alveo politico di Fini ripudiato dalla signora Almirante, poi Elena Donazzan emigrata per motivi di interesse politico verso Forza Italia, partito amico di Renzi e del Pd. Noi di FdI - ha chiuso Formaggio denunciando la strumentalizzazione dell´evento - rispettiamo la figura storica e politica di Almirante e oggi lo onoriamo diversamente, con l'apertura di un circolo a Vicenza».

Il
 

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaPiù, Il Giornale di Vicenza, gioco a premi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network