Quotidiano |
Il "Gioco delle Banche" arriva anche a Vicenza: la finanza etica entra nelle scuole
Sabato 13 Febbraio 2016 alle 19:50 | 0 commenti
Presentato in anteprima per il territorio vicentino sabato 13 febbraio nell'aula magna della scuola media dei Ferrovieri a Vicenza il "Gioco delle Banche", un'iniziativa per gli studenti delle scuole superiori già messa in pratica in alcuni istituti di Milano. Realizzato dalla Fondazione culturale di Banca Etica, il gioco permette di approfondire con semplicità il mondo delle relazioni tra finanza, famiglia e impresa, e comprendere meglio il ruolo che può rivestire la finanza etica.
La presentazione del gioco è stata realizzata da alcuni membri del GIT (Gruppo di iniziativa territoriale) di Banca Etica insieme ad alcuni soci della banca stessa:
"Il gioco - spiega Nicola Stocchiero, uno dei componenti del GIT di Vicenza - è pensato per essere presentato nelle scuole, nei gruppi educativi, o in altre realtà . È un gioco di società nel quale i partecipanti si dividono in diversi gruppi, tra diverse tipologie di banche e clienti: è un modo per riflettere su come funzionano i meccanismi finanziari".
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.