"Il giardino di Alice" e "Cineambulante" il 3 Agosto ai Giardini Salvi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Luglio 2014 alle 14:39 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Nuovi appuntamenti domenicali con al Giardino Salvi con "Il giardino di Alice" e "Cinemambulante", iniziative inserite nel cartellone "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee", promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.

Domenica 3 agosto il pubblico più giovane potrà assistere alle 18 allo spettacolo teatrale "Gli sporcelli", a cura della La Piccionaia - I Carrara, liberamente ispirato da "Gli sporcelli" di Roald Dahl con Giorgia Antonelli.
E' la storia del signore e della signora Sporcelli, individui ripugnanti, sporchi e brutti, ma soprattutto cattivi che vivono barricati in una casa sudicia. Non hanno rispetto per niente e per nessuno: il loro passatempo preferito è maltrattare ogni essere diverso da loro.
"Il Giardino di Alice" proseguirà tutte le domeniche fino al 21 settembre con storie e letture animate, proposte dalle maggiori compagnie teatrali vicentine, oltre alla Piccionaia: Ensemble Vicenza Teatro, Glossa Teatro e Theama Teatro.
Biglietto d'ingresso: 2 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17.
Per informazioni: Ensemble Vicenza Teatro [email protected] - 3355439976

A seguire, alle 21.15, il Giardino Salvi si trasformerà in una sala cinematografica all'aperto con "Cinemambulante", la novità dell'estate 2014 proposta da Pier Paolo Giarolo per gli appassionati della settima arte.
Il quarto appuntamento della rassegna è con "Fedele alla linea" di Germano Maccioni.
Giovanni Lindo Ferretti, persona pubblica e uomo privato, negli anni disorienta fan e opinione pubblica manifestando un pensiero libero e forte, senza sottrarsi a critiche e fraintendimenti. Un dialogo intimo tra le mura di casa che ripercorre un intero arco esistenziale: dall'Appennino alla Mongolia, attraversando il successo, la malattia e lo sgretolarsi di un'ideologia. Il ritorno a casa infine, tra i suoi monti, per riprendere le fila di una tradizione secolare. Sullo sfondo il suo ultimo ambizioso progetto, Saga. Il Canto dei Canti, opera epica equestre che narra il legame millenario tra uomini, cavalli e montagne.

Il "Cinemambulante" proseguirà fino al 31 agosto, per tutte le domeniche, proponendo al pubblico la selezione di film curata da Alain Bichon per il 31° Festival di Cinema Italiano di Annecy, un cinema senza artifici, capace di raccontare uomini, storie, paesaggi, mondi lontani e vicini, spingendoci a guardare in modo più attento la realtà che ci circonda.
Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.

Gli eventi in programma sono consultabili nel calendario eventi del sito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network