Quotidiano |

Il futuro è adesso, sabato a Creazzo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Marzo 2010 alle 12:00 | 0 commenti

Apindustria 

Sabato 20 marzo, ore 10, al Vergilius di Creazzo

 

IL FUTURO E' ADESSO, COMINCIAMO A PROGETTARLO

 

Innovazione e formazione al centro della discussione della Convention federale del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi. Tra gli ospiti Roberto Vacca e Andrea Pontremoli


E' Vicenza quest'anno il teatro della convention nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori della Confapi - la Confederazione della Piccola e Media Impresa che associa circa 57.000 PMI, distribuite su tutto il territorio Nazionale, con oltre un milione di addetti.

E il Gruppo Giovani, che ha lo scopo di dare rappresentanza e un bacino di riferimento specifico a tutti gli imprenditori "under 40" iscritti alla Confapi, ha scelto per l'evento nella città palladiana il tema del futuro, visto nel senso dei possibili scenari socio-economici, le nuove opportunità e le sfide da affrontare per rimanere al centro del sistema, l'innovazione e la riprogrammazione di reti e strutture. Il tutto da analizzare e studiare insieme a relatori di richiamo e di qualità, tra cui il noto professor Roberto Vacca, esperto di Previsione Tecnologica, Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato di Dallara Automobili Spa, Andrea Malacrida, Direttore Marketing e Commerciale di Adecco Italia, Elena Donazzan, Assessore Regionale alle Politiche dell'Istruzione e della Formazione e Claudio Rizzato, Consigliere Regionale della Regione Veneto. Moderatrice, la giornalista Cinzia Morgani.


Ad organizzare la convention federale è Il Gruppo Giovani di Confapi Veneto -presieduto dal gennaio di quest'anno da Lucia Filippi - attivo da tempo con l'obiettivo di migliorare e diffondere la capacità di rappresentanza istituzionale dei giovani e di proporre percorsi formativi per la crescita degli "under 40" nella gestione delle più diverse tematiche aziendali, focalizzandosi sulla "continuità d'impresa" e sulle "start up" giovanili.

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria, Confapi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network