Fli: scontro personale di Berlato con Filippi e Schneck per Cis Montebello. Stop a province!
Sabato 9 Aprile 2011 alle 19:10 | 1 commenti
Enzo Giordino, Coordinatore cittadino Fli Vicenza - Lo spettacolo indecoroso a cui assistiamo in queste ore, con la minaccia di sfiducia al Presidente della Provincia, e' frutto solo di uno scontro personale, che dura ormai da diversi mesi, tra l'on. Sergio Berlato ed il sen. Alberto Filippi. Dove sia il preminente interesse generale in questo scontro, francamente ci sfugge, come sicuramente sfugge ai vicentini, che assistono inermi alla lotta per la conquista del potere locale.
La "metà Pdl" dell'onorevole Berlato non perde occasione di stigmatizzare il comportamento di quella "metà Lega Nord" del senatore Filippi, strizzando perfino l'occhio al Partito Democratico, con l'unico scopo di scalzare il Carroccio dalla poltrona più alta di Palazzo Nievo in vista delle elezioni del prossimo anno, e nello stesso tempo indebolire l'ala del Pdl più vicina all'onorevole Zanettin.
Insomma, il solito squallido gioco al massacro, tipico dei vecchi partiti autoreferenziali, non vicini ai problemi reali della gente, ricordando che l'abolizione delle province è uno dei tanti punti del programma dell'attuale governo, impossibile da realizzarsi proprio per le diatribe interne ai due partiti di maggioranza. L'abolizione delle province rimane invece tra i primi punti del programma di FLI, che intende superare questo vecchio modo di far politica, considerando le istituzioni, a qualsiasi livello, come un mezzo per raccogliere le istanze della gente. Nel nostro Manifesto il punto più importante recita proprio che la politica non dev'essere solo scontro e propaganda, ma si deve ispirare a valori e programmi per garantire l'interesse collettivo ed il bene comune.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Piuttosto mi pare emerga in modo molto chiaro un risentimento e un'acredine figlia di vecchie ruggini tra questi di Fli-flop e quella parte del Pdl che proviene da An...Questo si che è indecoroso, altro che la difesa del territorio da un'ennesima speculazione economica...
Ad maiora!
Alex Cioni