Il fenomeno delle web radio: continuano gli incontri con "I Giovedì all'Informagiovani"
Martedi 29 Gennaio 2013 alle 11:52 | 3 commenti
Comune di Vicenza - Proseguono gli appuntamenti con "I Giovedì all'Informagiovani", incontri dedicati a workshop e laboratori su differenti temi. Nel prossimo incontro si approfondirà la conoscenza del fenomeno delle web radio: nella sede dell'Informagiovani a Levà degli Angeli 7 giovedì 31 gennaio dalle 19 ci sarà RadioVIGiova. Per l'occasione "Al Barco", il bar della Cooperativa Sociale Insieme, offrirà un aperitivo.
Il precedente incontro che si è tenuto il 24 gennaio è stato dedicato a Familink Travel, la prima community internazionale per viaggiare in modo consapevole in tutto il mondo presentata dal suo fondatore, Riccardo Urbani. 98 famiglie, 1 euro per l'iscrizione, più di 10 paesi da visitare: sono questi alcuni dei numeri di Familink Travel che offre la tradizione dell'ospitalità aggiornata grazie al web 2.0. Dedicata soprattutto alle famiglie, ma aperta anche giovani coppie e gruppi ragazzi, Familink Travel dà la possibilità di viaggiare low cost ospitati da famiglie in tutto il mondo. Dopo un'iscrizione simbolica di 1 euro chiunque può avere l'opportunità di scegliere un paese, una famiglia e partire per una nuova esperienza. Le modalità d'incontro sono molteplici: scambi di ospitalità tra le famiglie appartenenti alla community, support friend in loco e a distanza per offrire ospitalità e informazioni sul proprio paese, scambio di casa per le vacanza, scambi linguistici per ragazzi e tanto altro ancora. Nata a settembre 2012, Familink Travel è la risposta a tutti quelli che vogliono viaggiare e immergersi in una nuova cultura spendendo poco ma arricchendosi con un'esperienza unica. Per maggiori informazioni su "I Giovedì all'Informagiovani" è possibile contattare Informagiovani Vicenza al numero 0444222045, via mail a [email protected], visitando il sito www.informagiovani.vi.it o su facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.