VicenzaPiùComunica |

Il farmacista entra nelle scuole: progetto padovano/vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Ottobre 2015 alle 11:21 | 0 commenti

ArticleImage

Pharmavegana

Il progetto in anteprima per il Veneto venerdì 23 a Vicenza, in occasione della riapertura ufficiale del teatro Astra. Saranno un centinaio entro l'anno i farmacisti "Pharma Teacher" abilitati attraverso un corso specifico all'insegnamento della sana alimentazione nelle scuole primarie, secondo i più moderni principi dietetici e con un linguaggio all'avanguardia studiato per bambini e genitori.

Un’iniziativa tutta veneta, nata dalla collaborazione tra la società padovana Sitar, ai vertici nella produzione di alimenti/medicamenti e rimedi naturali, e “La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale”, compagnia di Vicenza che gestisce il teatro Astra dal 1987.
Il progetto ha preso il via lo scorso anno con una serie di studi e sondaggi effettuati da un team di esperti delle due realtà nelle scuole elementari del Veneto: i risultati saranno illustrati domani, venerdì 23 ottobre (alle 18), a Vicenza nell'ambito della giornata inaugurale del teatro Astra che ritorna alla città dopo i lavori dell’alluvione.
L'iniziativa offre al mondo della scuola tre nuovi strumenti, immediatamente disponibili, per affrontare il problema del sovrappeso infantile che vede l'Italia al terzo posto nel mondo: lo spettacolo "Ho un lupo nella pancia" da veicolare nelle scuole, in anteprima all'Astra nella serata di venerdì; il libro “rodi rodi morsicchia” della collana “Favole da mangiare”, rivolto a insegnanti ed educatori; il corso gratuito "Pharma Teacher" da richiedere direttamente ai farmacisti abilitati il cui elenco sarà disponibile entro l'anno sul sito Pharmavegana.it che supporta l'iniziativa.
Pharmavegana, il circuito di 300 farmacisti ad alta formazione particolarmente attenti al rapporto cura/salute/alimentazione, è presente in tutta Italia: a Vicenza nelle farmacie “Centrale Valeri”, “All’Angelo-Kerix”, “Galvan”, “Giovannetti”, a Grisignano di Zocco nella "Farmacia Europa”, a Marostica nella "Farmacia Riello”, a Romano d’Ezzelino nella "Farmacia San Raffaele-Kerix”, a Schio nelle farmacie “Farmaciapiù” e “Pasubio”. 

Leggi tutti gli articoli su: farmacisti, Pharmavegana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network