Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Famila Wuber Schio torna in Umbria con la Liomatic Umbertide,10° ritorno campionato

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Marzo 2011 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Basket Schio - Il Famila Wuber Schio torna in Umbria ad una settimana di distanza dalla trionfale kermesse di Coppa Italia, targata adesso Emisfero Wuber Schio. Si torna al campionato però, per la terzultima fatica di regular season contro la Liomatic Umbertide sconfitta al PalaEvangelisti di Perugia nella finale che ha assegnato la coccarda tricolore (nella foto Laura Macchi). Certamente sarà una partita diversa: la squadra di coach Serventi punta ad entrare ai play off da seconda forza del campionato e quindi sarà battaglia vera per il Famila.

Famila che dal canto suo non vuole perdere colpi e presentarsi ai play off carico di una leadership autoritaria. Assicura coach Orlando: "Le nostre motivazioni derivano da quanto di buono fatto finora: sarebbe certamente un peccato presentarsi ai play off con qualche sassolino nei nostri meccanismi. E' vero, non abbiamo l'assillo del risultato ma affronteremo il match con la giusta voglia e provando soluzioni che potranno tornarci utili più avanti". Settimana di lavoro per le beniamine del PalaCampagnola all'insegna di una certa serenità ma non tralasciando le sfide che già appaiono all'orizzonte. Il coach orange traccia la rotta: " Siamo carichi: ci si aspettava la vittoria in Coppa Italia ed è arrivata, ma non sono mai vittorie scontate. Quello che abbiamo messo in campo è il risultato del lavoro svolto a partire da Settembre. Sapevamo che il talento non sarebbe mancato in questo gruppo, siamo stati bravi a convogliarlo nella giusta direzione. Le prossime sfide decisive sono imminenti e noi arriveremo pronti". Contro una Liomatic che metterà in campo un plus motivazionale (aumentato dopo la sconfitta contro Taranto nel recupero infrasettimanale) il Famila Wuber Schio dovrà contare sul roster al completo per arginare la probabile ondata umbra. "Sono legittime le aspirazioni di Umbertide - spiega Orlando - arrivare da seconda ai play off ti mette in condizione di favore fino alle semifinali: noi ci presentiamo compatte e mi aspetto soprattutto da chi, per un motivo o per l'altro, ultimamente ha avuto un minutaggio ridotto, possa dimostrare di essere pronta in chiave play off".

video intervista completa a Sandro Orlando al link: http://www.familabasket.it/news/806/show


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network