Famila Wuber Schio oggi in amichevole col Pool Comense. Ieri a Schio di Liron Cohen
Martedi 13 Settembre 2011 alle 00:29 | 0 commenti
Famila Wuber Schio - E' ripreso ieri mattina al PalaCampagnola il lavoro del Famila Wuber Schio: per le giocatrici arancioni una seduta di lavoro individuale condita da sessione tattica sulle trattorie offensive. La notizia del giorno è però l'arrivo a Schio di Liron Cohen, il play israeliano del Famila col gruppo già nell'allenamento del pomeriggio. Oggi in calendario invece la partita amichevole (PalaCampagnola ore 18) contro la Pool Comense di coach Barbiero. Dopo il primo test stagionale delle giocatrici di Schio contro San Martino di Lupari, le atlete affrontano una partita sicuramente più probante sul lavoro fin qui svolto.
"Fisicamente la squadra ha dato delle risposte positive, - dice Giustino Altobelli - segno che la preparazione atletica procede come da programma. Contro Como l'impegno fisico sarà sicuramente diverso rispetto al test contro San Martino e potremmo così avere altri parametri di valutazione".
Come detto, ieri il ritorno di Liron Cohen, a metà settimana l'arrivo di Cheryl Ford e il roster del Famila Wuber Schio 2011-2012 sarà completo. Cohen potrebbe già oggi calcare il parquet scledense per un primo inserimento nelle nuove strategie, anche se oggettivamente un giorno di lavoro è ancora troppo poco. Quali saranno gli aspetti sui quali il Famila Schio concentrerà maggiormente nel match contro la Pool Comense che da qualche giorno ha riabbracciato Brooke Smith? Altobelli sottolinea che "bisognerà alzare il livello difensivo, tema sul quale stiamo lavorando sodo. In attacco dobbiamo invece migliorare sull'asse "tempi-spazi" per poter aumentare l'efficacia delle fase offensiva".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.