Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila Wuber Schio non passa a Taranto: 68-61. Martedì gara 2 a Schio della finale scudetto

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Aprile 2011 alle 22:44 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Basket Schio  -  Il Famila Wuber Schio scivola al PalaMazzola e perde contro Taranto gara 1 della serie che assegna lo scudetto. Non è stato il solito Famila e sicuramente al PalaCampagnola, a partire da Martedì prossimo, troverà la quadratura che ha dato l'impronta a tutta la stagione fin qui disputata. Lo starting five di Schio è composto da Masciadri, Yacoubou, Macchi Cohen e McCarville (nella foto); Taranto risponde con Wambe, Greco, Siccardi, Godin e Young.

Partono forte le padroni di casa con Young che mette il 7-0 dopo dopo 2'30''. Liron Cohen ferma la fuga delle tarantine con 5 punti in serie (7-5 dopo 4'). Schio non gira come al solito ma Yacoubou e Macchi rispondono ai canestri di Young e Wambe (13-9 dopo 6'30''); negli ultimi due minuti del primo quarto, il Famila ferma nuovamente un tentativo di break da parte delle pugliesi e va a segno con Nadalin, Erkic e McCarville (17-15 alla sirena).
L'inizio del secondo quarto è pesante per Schio. Taranto trova un 9-0 (26-15) fermato da Macchi dopo 4': la fuoriclasse orange trova canestro e fallo, replicato con un altro arresto e tiro a 5'41''. Schio si rimette in scia con una tripla di Cohen e ancora con Macchi e si porta a -1 a 4' dall'intervallo lungo (26-25). La partita a questo punto è pura adrenalina e le due formazioni rispondono ad ogni canestro subìto. Yacoubou, Young, Masciadri, Gianolla e ancora Yacoubou nel finale di primo tempo che vede Schio sotto di 2 (39-37).
Al ritorno dagli spogliatoi è Chicca Macchi a firmare il pareggio dopo 2' (39-39), ma le scledensi perdono di continuità e le giocatrici di Ricchini ne approfittano per un nuovo 9-0 (48-39 dopo 6'30''). Pastore e Nadalin in finire di quarto cercano di tenere Schio in partita (51-43).
Il Famila prova negli ultimi 10' la rincorsa finale ma Taranto risponde colpo su colpo: Godin e Mahoney dopo Macchi e Yacoubou e trascorso 1'30'' il gap non diminuisce (58-49). A 7' dalla fine Pastore e Yacoubou portano Schio a -5 (58-53) costringendo Ricchini al time out. Minuto che fa bene a Taranto che va segno con Dacic e Greco. Ancora Greco a 4' dal termine sigla il +12. Schio non molla e con Macchi, Nadalin e un'indomita Yacoubou si porta sul 66-61a 90'' dalla fine. Ma il Famila perde il possesso del potenziale -3 con ancora 30'' da giocare e Young chiude la gara a 17' e Young chiude la gara a 17'' sul 68-61.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network