Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Famila Wuber Schio chiude il 2010 con il derby domani a Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Dicembre 2010 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Basket  -  Tempo di derby per il Famila Wuber Schio che domani sarà ospite della Reyer Venezia in laguna. Dopo la trasferta in terra iberica a Valencia, il gruppo di Orlando ha preparato l'ultima partita dell'anno in questi ultimi due giorni, lavorando sia sulla tattica che sulla parte atletica. "Vogliamo un Famila che corra, e molto, in questa ultima partita del 2010. Un match che è pieno di motivazioni, come ogni derby che si rispetti, e che abbiamo preparato lavorando con Ennio Sabbadin: vogliamo poter contare sulle gambe, che dovranno girare per tutti e 40 minuti".

Un Famila Wuber Schio che, dopo la sconfitta ad opera di Brunson&Co., riparte dal dato positivo della difesa, come ha sottolineato lo stesso coach a fine gara: "In difesa in effetti qualche nota positiva c'è stata, avremmo dovuto far meglio nella gestione degli attacchi. Sicuramente contro Venezia dovremo dare qualcosa di più per poter portare a casa la partita e chiudere l'anno con una vittoria". Reyer Venezia reduce da una settimana positiva dopo la vittoria all'ultimo respiro in casa di Lucca nell'ultimo turno di campionato, seguita dalla trasferta vincente di Eurocup contro le slovacche del Ruzomberok. Una Reyer che si è appena rinforzata con l'approdo in laguna di Karen David, l'italo-brasiliana ex Taranto, che coach Rossi conosce bene: "Rossi, che qualche anno fa è stato mio capo coach, ha già allenato David, quindi non credo che l'inserimento nel gioco richiederà tempo. Vedremo, ci sarà la probabile assenza di Screen, che a Venezia ha un suo ruolo ben definito. Noi andiamo a Venezia per fare la nostra partita, voglio che la squadra cambi marcia nelle partite in trasferta e quest'ultima partita dell'anno è un'occasione importante".

Palla a due fissata alle 16.30, con diretta su RaiSport 2, visibile sul DDT e anche dal sito Rai.tv


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network