Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Il Famila torna già in campo per il derby con Venezia

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 18 Gennaio 2014 alle 10:10 | 0 commenti

ArticleImage

Esiste una legge non scritta, un accordo tra gentiluomini che vuole che non si giochino due partite a meno di quarantotto ore di distanza l’una dall’altra. Per cause di forza maggiore, però, questo tacito contratto non sarà rispettato e Schio, quarantasei ore dopo l’impresa di giovedì al Palacampagnola, scenderà nuovamente in campo per giocare la terza giornata di campionato.

Torna il derby che mancava da tre anni al PalaTaliercio e torna in un insolito anticipo di sabato sera; non una novità assoluta, in realtà, dal momento che l’anticipo del sabato sera era una consuetudine quando nella massima serie militava il Geas Sesto San Giovanni. Domenica pomeriggio è in programma Venezia-Caserta per il massimo campionato di basket maschile e il questore ha vietato, per motivi di ordine pubblico, che a poche ore di distanza si giocasse anche il derby della femminile. Non avendo Schio altre date utili per spostare la partita, ecco spiegato il motivo di questo insolito anticipo.

Non sarà una gara facile come lo fu all’andata quando il Famila s’impose per 82-48 sulle cugine. La maggior parte delle lagunari erano alle loro prime partite in serie A1 e pagarono l’inesperienza e il timore reverenziale verso le campionesse d’Italia. La Reyer si trova al momento in sesta posizione in classifica, forte di otto vittorie e cinque sconfitte; non perde in casa da 34 partite e, soprattutto, al Taliercio ha fatto lo scalpo a Lucca nella prima giornata del girone di ritorno. Il Famila si presenterà in laguna con le gambe inevitabilmente appesantite dalle fatiche di giovedì ed è probabile ed auspicabile che coach Mendéz applichi un discreto turnover alla squadra. Discreto perché non potrà portare a Venezia le giovani Mosetti ed Ercoli, impegnate in contemporanea nel campionato di serie A3 in quel di Castel San Pietro, con la maglia del basket Sarcedo, per cercare di portare a casa ulteriori punti preziosi in chiave Puole Promozione. Spazio allora, probabilmente, a Sottana, Spreafico, Reggiani e Nadalin, le meno impiegate nel match di Eurolega di giovedì. Le orogranata non sono, però, squadra da sottovalutare in quanto possono contare su alcune delle migliori giovani del panorama nazionale, Carangelo, Penna, Scaramuzza, Peresson, per citarne alcune, e ottime straniere come la guardia statunitense McCallum e il pivot Ruzickova, senza dimenticare l’evergreen Zara. Coach Liberalotto, però, dovrà ancora fare i conti con le pesanti assenze di Formica, sottoposta a intervento di pulizia del ginocchio ma che tornerà presto in campo, e Pertile. 

Palla a due alle ore 20.30 in un Palataliercio che sarà invaso da oltre 120 tifosi orange.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network