Il Famila si vendica de La Spezia e torna alla vittoria
Domenica 2 Febbraio 2014 alle 21:44 | 0 commenti
Era il giorno dell’esordio di Erlana Larkins al Palacampagnola e il pivot delle Indiana Fever non ha disatteso le aspettative conquistando la palma di migliore in campo: per lei 29 di valutazione con 10 punti, 13 rimbalzi, 4 palle recuperate e 2 assist. La Spezia, però, ha provato a rovinare la festa delle scledensi con una prima metà di gioco di grinta e sostanza. Filippi e Reke puniscono a ripetizione le orange con i piedi fuori dall’arco mentre Striulli mette in difficoltà più volte la difesa del Famila con penetrazioni ficcanti e incisive e Favento colpisce con tagli backdoor persi dalle giocatrici di Mendéz.
 Con l’inserimento di Macchi e Godin la difesa di Schio si sistema anche se il Famila trova il vantaggio solo nel finale di secondo quarto grazie ai punti di Vandersloot e Sottana: 47-40.
Al ritorno dagli spogliatoi il Famila spinge subito sull’acceleratore e scava il solco che, con lo scorrere dei minuti, s’allarga sempre più. Macchi si sblocca dalla lunga distanza, mentre Ress e Larkins completano dei preziosi giochi da tre punti. Nel finale Sottana e Masciadri s’iscrivono alla fiera del tiro dalla lunga distanza da cui Filippi continua a colpire anche a partita praticamente già chiusa. Negli ultimi minuti di gioco che tempo anche per vedere scendere in campo le tre giovani Reggiani, Mosetti ed Ercoli. Vince Schio 87-67 e continua a mantenere inviolato il Palacampagnola in campionato. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla sfida importantissima di giovedì con Gyor che, dopo la sconfitta di mercoledì, diventa decisiva per Schio per mantenere il secondo posto in classifica.  Â
Famila Wuber Schio - Carispezia Virtus La Spezia 87-67 (21-21, 47-40, 68-53)
Famila Wuber Schio: Mosetti 0, Reggiani 0, Sottana 14, Spreafico 0, Masciadri 14, Vandersloot 18, Godin 6, Larkins 10, Nadalin 10, Ercoli 0, Ress 6, Macchi 9.
Carispezia Virtus La Spezia: Filippi 17, Favento 16, Reke 17, Templari ne, Contestabile 0, Malone 11, Manzotti 0, Russo 0, Striulli 6, Mugliarisi 0.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.