Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Il Famila ha ragione di Cagliari solo nel finale

Di Nicolò Dalle Molle Domenica 12 Gennaio 2014 alle 21:23 | 0 commenti

ArticleImage

Un finale da cardiopalma che il pubblico del Palacampagnola è abituato a vivere nelle partite di Eurolega più che di campionato. Una gara punto a punto che, in realtà, Schio ha dato l’impressione sempre di poter controllare anche quando Cagliari è arrivata fino al -1 a poco più di un minuto dal termine. Le isolane dalla loro hanno dimostrato di non arrendersi mai e ogni volta che le padrone di casa le hanno ricacciate indietro, si sono rimboccate le maniche e si sono puntualmente riportate a contatto.

Diciamo che Cagliari ha visto la buona sorte sorriderle in più di un’occasione, soprattutto nel tiro dalla lunga distanza: un 8 su 13 che difficilmente si legge sui referti a fine gara. Le rossoblù, però, hanno anche dominato a rimbalzo (41 a 22) ma hanno pagato le troppe palle perse (24 contro le 7 di Schio). Impressionante la prestazione di Arioli (24 punti), sorprendente Carta (9 punti con 3 su 4 da tre) e molto positiva Radocaj.

Mendéz, che ha dato largo spazio al neo acquisto Vandersloot, già diventata beniamina del pubblico scledense, può sorridere per la buona prestazione di squadra a livello realizzativo: è ancora Godin la top scorer delle orange con 16 punti, seguita però a ruota da una Macchi che dal campo ha segnato solo dalla lunga distanza, da una concreta Nadalin e da una mai così efficace Sottana. Molto bene anche Honti che ha saputo prendersi le responsabilità nei momenti chiave della gara e Masciadri che, nei pochi minuti giocati, è riuscita a dare un discreto contributo. Capitolo a parte riservato a “Sloot”: la ragazza dei record della NCAA, dopo soli tre giorni di allenamento con le compagne, ha dimostrato di essere già in sintonia con la squadra nella prima partita ufficiale in maglia orange. Qualche errore più che scusabile e tante belle giocate, soprattutto nel capitolo assist.

Giovedì arriva Bourges che tenterà di riscattare la cocente sconfitta dell’andata. Mendéz spera di recuperare Ress la cui assenza si è sentita più del dovuto questa sera. Restano comunque alcuni giorni di allenamento per preparare al meglio la difficile partita di Eurolega.


Famila Wuber Schio - CUS Cagliari 81-76 (20-19, 41-32, 57-52)


Famila Wuber Schio: Mosetti ne, Reggiani ne, Sottana 13, Honti 9, Spreafico ne, Masciadri 5, Vandersloot 9, Godin 16, Nadalin 14, Ercoli 0, Ress ne, Macchi 15.


CUS Cagliari: Maiorano 3, Fassina 5, Carta 9, Radocaj 10, Rulli 0, Johnson 8, Dettori ne, Arioli 24, Brunetti 4, Hailey 13.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network