Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Il dopo Reggina-Vicenza con Baclet e Bastrini. In audio con Radio Genius Schwoch e Giani

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Ottobre 2010 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Agenzia giornalistica Lps, Reggio Calabria
A sintetizzare l'andamento della partita del Vicenza, è stato Alain Pierre Baclet ha che realizzato il gol del secondo vantaggio vicentino su calcio di rigore. Subito dopo attaccante francese del Vicenza ha compiuto una serie di gesti nei confronti del pubblico ricevendo la giusta ammonizione che il giocatore ha così spiegato. "Prima di calciare il rigore avevo sentito i tifosi che rumoreggiavano nei miei confronti, per questo mi sono innervosito e subito dopo avere messo il pallone in rete ho reagito male:"

"Voglio scusarmi per l'accaduto - ha continuato Baclet - , mi sono reso subito conto di avere sbagliato ma in certi momenti perdi la calma e non capisci niente. Sono sinceramente pentito per l'accaduto, chiedo scusa ma sarei felice se certe cose fossero evitare da parte del pubblico".

Poi l'attaccante passa ad analizzare la partita: "Dovevamo vincere perchè siamo stati bravi ad andare due volte in vantaggio. Dopo l'espulsione, quando eravamo in inferiorità numerica, abbiamo ottenuto il gol su rigore e da quel momento ci abbiamo creduto ancora. Nella ripresa però loro si sono bene organizzati e hanno spinto molto. Nel primo tempo eravamo stati capaci di tenere botta, mentre nel secondo tempo c'era Barillà sulla sinistra che ci ha messo in difficoltà. Purtroppo è andata così, siamo molto amareggiati perché si poteva ottenere un risultato importante. La Reggina in casa non aveva preso gol, finore, non era facile creare loro difficoltà e superarli due volte, invece quanto di buono siamo riusciti a costruire non è stato possibile portarlo verso una felice conclusione della gara".

Dispiaciuto anche Bastrini, al pari degli altri compagni, per questa sconfitta. Dice il giocatore che aveva subito sbloccato il risultato a favore del Vicenza: "Siamo stati bravissimi nel tenere in pugno la paritta nel primo tempo cotnenendo la reazione degli avversari. Sul finire del primo tempo ho accusato un problema fisico chiedendo la sostituzione e non ho visto poi come sono andate esattamente le cose. Certamente dispiace per questa sconfitta".

Grazie a radio Genius interviste audio anche a Stefan Schwoch (nella foto con la maglia del Vicenza Calcio) e a Nicholas Giani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network