Quotidiano |

Il donatore vicentino Fabio Giua festeggia le 200 donazioni

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 09:04 | 0 commenti

ArticleImage

Fidas Vicenza  -  Il presidente del Gruppo Madonna della Pace (Stanga): "un dono che coinvolge tutta la famiglia"
Un successo di famiglia. Fabio Giua, assieme al presidente del Gruppo Fidas Madonna della Pace (stanga), Eros Gaspari ed al presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin ha effettuato questa mattina la sua 200a donazione di sangue. Ma quello che è più straordinario è che a donare assieme al cinquantenne Fabio c'erano anche le due giovani figlie Eleonora e Francesca e le nipoti Alessandra e Giorgia.

"Si tratta di un uomo straordinario - commentano il presidente provinciale Morbin e di Gruppo Gaspari - per la costanza nell'effettuare le donazioni una volta al mese e sempre di domenica, esprimendo tutto lo spirito volontaristico ed umano che sta dietro al suo gesto. Altrettanto stupefacente la sua capacità di coinvolgere i giovani e portarli a donare". Le figlie e le nipoti, congiuntamente motivano la propria decisione, maturata qualche anno fa, di donare il sangue: "non costa nulla recarsi periodicamente a donare il proprio sangue, contribuisce a sentirsi meglio ed una volta effettuata la donazione ci si sente soddisfatti e consapevoli di aver fatto qualcosa di buono per gli altri". Il presidente di Gruppo Eros Gaspari ringrazia Fabio Giua per il risultato raggiunto e ricorda: "abbiamo bisogno di persone come Fabio per spronare quanti lo possono fare a donare il proprio sangue".

Nella foto allegata: Fabio Giua con il presidente provinciale Fidas Vicenza, Mariano Morbin; il presidente di Gruppo Madonna della Pace, Eros Gaspari; le figlie: Eleonora Marcon Giua, Francesca Giua; le nipoti: Alessandra Ferrari e Giorgia Ballarin ed il medico del Centro trasfusionale

Leggi tutti gli articoli su: Donazioni, Fidas Vicenza, Fabio Giua, Eros Gaspari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network