Il donatore vicentino Fabio Giua festeggia le 200 donazioni
Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 09:04 | 0 commenti
Fidas Vicenza - Il presidente del Gruppo Madonna della Pace (Stanga): "un dono che coinvolge tutta la famiglia"
Un successo di famiglia. Fabio Giua, assieme al presidente del Gruppo Fidas Madonna della Pace (stanga), Eros Gaspari ed al presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin ha effettuato questa mattina la sua 200a donazione di sangue. Ma quello che è più straordinario è che a donare assieme al cinquantenne Fabio c'erano anche le due giovani figlie Eleonora e Francesca e le nipoti Alessandra e Giorgia.
"Si tratta di un uomo straordinario - commentano il presidente provinciale Morbin e di Gruppo Gaspari - per la costanza nell'effettuare le donazioni una volta al mese e sempre di domenica, esprimendo tutto lo spirito volontaristico ed umano che sta dietro al suo gesto. Altrettanto stupefacente la sua capacità di coinvolgere i giovani e portarli a donare". Le figlie e le nipoti, congiuntamente motivano la propria decisione, maturata qualche anno fa, di donare il sangue: "non costa nulla recarsi periodicamente a donare il proprio sangue, contribuisce a sentirsi meglio ed una volta effettuata la donazione ci si sente soddisfatti e consapevoli di aver fatto qualcosa di buono per gli altri". Il presidente di Gruppo Eros Gaspari ringrazia Fabio Giua per il risultato raggiunto e ricorda: "abbiamo bisogno di persone come Fabio per spronare quanti lo possono fare a donare il proprio sangue".
Nella foto allegata: Fabio Giua con il presidente provinciale Fidas Vicenza, Mariano Morbin; il presidente di Gruppo Madonna della Pace, Eros Gaspari; le figlie: Eleonora Marcon Giua, Francesca Giua; le nipoti: Alessandra Ferrari e Giorgia Ballarin ed il medico del Centro trasfusionale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.