Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Il dilemma della politica italiana tra "Fonzie" e "perseguitati politici"

Di Citizen Writers Lunedi 16 Settembre 2013 alle 18:20 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giorgio Langella e pubblichiamo  - E così, dopo la smacchiatura del giaguaro, siamo arrivati all'asfaltatura del PdL. Con una "sagace" battuta il "simpatico" Matteo Renzi continua la sua corsa verso la segreteria del PD e la candidatura a presidente del consiglio. Viviamo veramente in un periodo storico dove si fa politica di bassissimo livello.

Lo scenario è disarmante. Da una parte un partito, il PdL, comandato da un "signore" condannato dopo tre gradi di giudizio per frode fiscale. Dall'altra un partito, il PD, che va avanti a slogan e battute senza un progetto né un programma degni della situazione. Poi c'è un movimento, il M5S, che cavalca la protesta ed è là, in attesa del suicidio degli altri. E un governo che non decide nulla e continua a rinviare qualsiasi cosa. Un parlamento di nominati che discutono della decadenza del "signore" condannato di cui sopra, di come rinviare le decisioni, di come vivacchiare. Infine, un presidente della repubblica il cui obiettivo è solo quello di far sopravvivere il governo, il "suo governo". Non c'è nessun programma, nessun progetto, nessuno statista degno di questo nome.

E, allora, si fanno chiacchiere e si lanciano slogan inconsistenti. Renzi sembra il vincitore. Risulta simpatico (sic), un altro barzellettiere della politica. "Asfalterà" gli avversari e si atteggia al Fonzie di Happy days. Tutto qua. I capi delle varie correnti della "sinistra" parlamentare (ma, perché continuare a chiamarla "sinistra"?) corrono in aiuto del vincitore. Dal sindaco di Torino Fassino al capo di SEL Vendola. Tutti a lodare il "giovane" sindaco di Firenze. Visto come l'unico in grado di "asfaltare" il PdL con il quale il PD governa. Sembra un assalto vero e proprio alla poltrona prossima ventura.

Intanto, mentre ci dicono che non si deve "staccare la spina" al governo e ci assicurano che la crisi sta finendo ... i disoccupati aumentano, i padroni inquisiti per gravissimi reati chiudono le fabbriche e "mettono in libertà" i lavoratori (cioè li licenziano come stanno facendo i Riva), i salari e gli stipendi non sono sufficienti a vivere (senza parlare delle pensioni), le risorse per i servizi vengono tagliate ... qualcuno si sente "Fonzie" e altri "perseguitati politici".

Siamo nelle mani di questi personaggi mediocri. Gli stessi che vogliono stravolgere la Costituzione per piegarla ai propri interessi di bottega.

Aiuto!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network