Il destino di Maran. Alla fine sarà fischiato?
Domenica 22 Maggio 2011 alle 14:32 | 0 commenti

Adesso sì che rimane da giocare solo una partita inutile. Domenica prossima il Vicenza chiuderà  la serie Bwin 2010-11 davanti al proprio pubblico contro l’Empoli, squadra che, come i biancorossi, più nulla ha da chiedere a questo torneo. Maran ha un altro anno di contratto, ma il rapporto con la tifoseria in questi ultimi due mesi si è deteriorata. Sembra di rivedere un po’ la situazione vissuta dal tecnico trentino a Trieste. Anche lì due stagioni positive (visti gli obiettivi iniziali), ma una brutta rottura al termine del 2008-09 con i tifosi alabardati. Da lì l'approdo a Vicenza.
Pare che ieri allo stadio "Nereo Rocco" più di qualche triestino l’abbia applaudito. Succede di vedere le cose diversamente a distanza di tempo, specie quando la propria squadra passa in due anni dallo sfiorare i playoff alla seconda retrocessione consecutiva (la Triestina l’anno scorso fu poi ripescata). Chissà , magari, in futuro succederà anche al pubblico vicentino di applaudire un allenatore che in due anni a Vicenza non è riuscito a conquistare la piazza. Non c’è riuscito neanche quando i biancorossi volavano battendo squadroni come Torino e Novara. Magari se la scintilla fosse scattata in una di quelle occasioni, poi avremmo visto un finale di campionato diverso. Con l’Empoli quali possono essere i motivi di interesse? Magari l’ingresso dal primo minuto del portiere Acerbis, il primo gol su azione di Arma e qualche esperimento. Ma soprattutto sarà interessante vedere cosa farà il pubblico del Menti nei confronti di Maran: lo fischierà ? Rimarrà indifferente? O, dopo la vittoria di Trieste, sfodererà addirittura qualche attestato di stima?                Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.