Il deserto della sierra per Arzenton
Domenica 11 Settembre 2011 alle 09:52 | 0 commenti
Atletica Vicentina Master - Non c'è pausa per Adriano Arzenton (foto d'archivio), ultramaratoneta dell'Atletica Vicentina Master Bisson Auto; archiviata l'insolita esperienza con la Mezza del Brenta di domenica scorsa, venerdì sera prenderà posto sull'aereo che lo sbarcherà a Madrid: nella capitale iberica, sabato 17 settembre, figura tra i partenti della 100 km Madrid-Segovia sul Cammino di Santiago di Compostela. Lo start a fianco dei grattacieli di Madrid, a 700 metri sul livello del mare, per salire lungo un percorso, quasi interamente sterrato, sull'altopiano della Sierra desertica di Guadarrama, una valle infuocata di sterpaglie secche, sabbia senza zone d'ombra.
Da qui il tracciato si snoda fino al picco in località Alto de La Fuentria (1796 m.) per poi ridiscendere verso le porte della città di Segovia (1002 m.): un passaggio obbligato su pietre storiche che incanalano verso l'imponente e maestoso acquedotto; infine l'arrivo alla Plaza di Castilla.
Sarà un'occasione per rivivere le emozioni che legano le due città lungo la prima parte del Cammino di Santiago di Compostela, attraverso i sentieri della transumanza e del pellegrinaggio.
Il Cammino poi prosegue fino a Sahagun in Castilla, per 305 km, cui si deve aggiungere la parte di cammino francese da Sahagun a Santiago. Conclusa la massacrante prova, Arzenton prenderà la via del ritorno la domenica sera per essere regolarmente al lavoro il lunedì mattina.
Un tour de force da vero superman!!!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.