Quotidiano |

Il degrado del parco giochi comunale di via Rossini: lo segnala un genitore

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Giugno 2012 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Gentile redazione di VicenzaPiù, segnalo con la presente lo stato di degrado in cui versa da diversi mesi il parco giochi comunale di via Rossini/Brunialti, nel popoloso quartiere di San Lazzaro a Vicenza città. Questa mattina mi sono recato con le mie figlie di 5 e 7 anni nel predetto parco, con l'intento di far loro passare un'oretta di svago tra scivoli ed altalene, in un luogo attrezzato per bambini e quindi, pensavo, adeguatamente predisposto a garantirne innanzitutto la sicurezza.

Risiedendo nelle vicinanze l'avevamo già frequentato in passato e avevamo già notato che necessitava di manutenzione, con un doppio scivolo unito da un ponte di tronchi, che era già stato 'transennato' perché inagibile.
Ora, a distanza di parecchio tempo (per quanto mi ricordi può essere passato più di un anno), la situazione è peggiorata; una trave che sosteneva il ponte di tronchi è divelta, ad un altra attrezzatura mancano la corda, la rete per arrampicarsi ed il palo orizzontale che li sosteneva ed inoltre è presente una pericolosa buca.
La condizione attuale, che documento con foto, stride con quanto appare nel sito del Comune, in cui il parco stesso appare in tutto il suo splendore iniziale.
Sono consapevole che il presente degrado può essere stato causato in parte dai bambini stessi, da ragazzi più grandicelli e forse anche da atti veri e propri di vandalismo. E' necessario però che l'amministrazione comunale provveda alla doverosa manutenzione, alla quale possiamo contribuire anche noi genitori; penso ad esempio all'aiuto che potrebbero eventualmente fornire due o tre volenterosi papà in un pomeriggio, affiancando il personale preposto.
Saluti.
Roberto Carraro


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network