Quotidiano | Categorie: Associazioni, Economia&Aziende

Il CUPLA del Veneto e le scelte del piano socio sanitario 2019-2023

Di Comunicati Stampa Mercoledi 12 Settembre 2018 alle 13:28 | 0 commenti

ArticleImage

Nel convegno del 14 settembre a Vicenza il CUPLA del Veneto discute degli obiettivi e degli impegni del programma quinquennale con l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto. L'importante tema di come affrontare i bisogni riguardanti la sanità e il benessere della cittadinanza in generale e, in particolare della popolazione più anziana, è stato il centro del dibattito che il direttivo del CUPLA (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) del Veneto ha affrontato di recente, dopo aver esaminato il Piano Socio Sanitario 2019-2023 approvato dalla giunta Regionale del Veneto. 


La fase di analisi e di confronto interno ha quindi portato ad un documento finale, che vuole essere, insieme, sintesi delle istanze dei pensionati sulla sanità regionale e contributo attivo di partecipazione alla vita pubblica, soprattutto per offrire al mondo della terza età benessere e una vita in salute. I contenuti del documento del CUPLA saranno la base per discutere obiettivi e azioni del prossimo Piano Socio Sanitario regionale durante il  convegno che di terrà venerdì 14 settembre 2018, con inizio alle ore 10.00, nella sede della 50&Più Confcommercio di Vicenza, in via Faccio, 38.   
L'incontro prevede gli interventi dell'assessore regionale alla sanità Luca Coletto, di Benedetto Patuzzi, coordinatore regionale del CUPLA del Veneto e dei rappresentanti dei pensionati del lavoro autonomo dei settori agricoltura, artigianato, commercio, turismo e servizi aderenti al CUPLA del Veneto. 
Ad aprire il convegno sarà Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più regionale e dell'associazione di Vicenza.     


Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Nicoletta Martelletto. 


Leggi tutti gli articoli su: Piano socio sanitario, CUPLA del Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network