Quotidiano |

Il Cuoa è sempre più "social": la web radio on air dal 1 ottobre

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Settembre 2012 alle 12:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Arriva un'altra novità in casa Cuoa: dal primo ottobre, tutte le settimane, sarà on air la web radio della Fondazione. La Business School del Nordest sarà la prima a dotarsi di un mezzo di questo tipo, a conferma del suo profilo sempre aperto alle sperimentazioni.

È in arrivo Radio Cuoa: dal primo di ottobre sarà possibile ascoltare sul web la radio della business school. È un esperimento che non ha precedenti in Italia: nel panorama italiano nessuna Business School ha già attivato canali web radio, delegando questo genere di comunicazione a studenti universitari che la organizzano e gestiscono autonomamente.
L'idea è invece mutuata dalla realtà americana, dove è molto comune trovare Università e Business School che comunicano tra loro o con il pubblico attraverso web radio: lo strumento è utilizzato come fonte di approfondimento, informazione e collegamento con l'attività didattica.
Si conferma, con questa iniziativa, il profilo sempre più "social" della Fondazione Cuoa: con più di 10.000 fan su Facebook è di gran lunga la business school italiana più seguita sul web, oltre ai quasi 700 follower su Twitter, in crescita esponenziale. La web radio costituirà un'ulteriore modalità per restare in contatto e coinvolgere gli studenti, in primis il grande network Alumni Cuoa, dal quale la Fondazione cerca sempre di attingere le migliori esperienze.
L'idea della web radio è nata proprio dalla collaborazione con un ex allievo, Daniele Cremonini, Master in Gestione Integrata d'Impresa 2000/2001, cofondatore della start-up www.Spreaker.com: "Spreaker è un'applicazione web e mobile, che ti permette di creare e distribuire contenuti audio in Rete, sia in diretta che in differita, in modo facile e senza dover utilizzare un'attrezzatura professionale - spiega Cremonini - Basta infatti registrarsi alla piattaforma, ed immediatamente sarà possibile creare un podcast come il live streaming di un evento, un audio blogging, o un contenuto di carattere giornalistico. Nessuna restrizione quindi per la tipologia dei temi trattati, ed a disposizione degli utenti una community di creatori ed ascoltatori, che interagisce grazie agli strumenti del social web".
Proprio questo sarà lo spirito che animerà la radio: un canale informativo che spazierà su tutti i contenuti tematici legati all'esperienza Cuoa (dal lean, alla finanza), dando voce ad esperti (imprenditori, manager, CFO ecc.), allievi ed ex allievi. Nel corso delle trasmissioni settimanali (tutti i lunedì) saranno anche trasmessi i contenuti delle lezioni e dei seminari più interessanti, e le presentazioni delle iniziative in programma.

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Radio Cuoa, web radio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network