Quotidiano |

Il consiglio dei ministri ferma il tribunale di Bassano, lo sconcerto dell'on. Lanzarin

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Agosto 2012 alle 17:58 | 0 commenti

ArticleImage

On. Manuela Lanzarin, Lega Nord  -  Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella seduta di quest’oggi, il Decreto sulla nuova organizzazione dei tribunali e degli uffici dei pubblici ministeri. Nel testo definitivo del provvedimento, come indicato nel comunicato stampa del Governo, sono stati soppressi 31 tribunali (anziché 37) tra cui quello di Bassano del Grappa. Salvi sei fori del Sud Italia, perché attivi in aree ad alta densità di criminalità organizzata e precisamente: Caltagirone, Sciacca, Castrovillari, Lamezia Terme, Paola e Cassino.

Questa la dichiarazione dell’on. Manuela Lanzarin: «sono sconcertata di questa decisione perché non è stato tenuto conto delle indicazione espresse dai due rami del Parlamento. Sono stati salvati tutti tribunali del Sud Italia e non sono state considerate le specificità tanto di Bassano del Grappa quanto di Chiavari che hanno entrambe due nuove sedi pronte ad essere consegnate.

Se confermato, ora non resta che attendere le motivazioni che hanno portato a queste soppressioni. Come si può spendere 12 milioni di euro per una nuova sede e poi abbandonarla, soprattutto in questi tempi, rendendola una cattedrale nel deserto?

Questo è Governo sordo e cieco capace di tagliare servizi ai cittadini nel principio di un ipotetico risparmio che, come è stato più volte dimostrato, non avverrà. La collettività sarà costretta a farsi carico di maggiori costi subendo i disservizi.

Il Ministro presentando questo provvedimento, non ha rispettato la democrazia visto il voto bipartisan delle due Camere che avevano approvato indicazioni diverse.»

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Manuela Lanzarin, Tribunale di Bassano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network