Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Il Consiglio Comunale di Torri si riunisce all'aperto contro la manovra finanziaria

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Settembre 2011 alle 01:18 | 0 commenti

ArticleImage

Guido Zentile - Segretario PRC-FdS "Circolo Carlo Giuliani" Torri di Quartesolo Vicenza nord-est - Il Consiglio Comunale di Torri di Q.lo e i tagli agli Enti Locali.
Positiva è stata la protesta intrapresa dal Consiglio Comunale di Torri di Q.lo, riunendosi all'aperto contro la manovra finanziaria, manovra che penalizza non solo gli Enti Locali, ma anche i cittadini meno abbienti. Non siamo d'accordo con la lista "L'Intesa" e sulle dichiarazioni del consigliere Ghiotto sul fatto che non si deve manifestare per esporre le proprie proteste, e che si deve essere responsabili a senso unico.

Nel senso che questo Governo, vista la delicata situazione, deve, o doveva essere, Lui responsabile, e che ad una manovra finanziaria che colpisce i soliti, doveva anteporne un'altra con la quale fissare una patrimoniale per colpire redditi e capitali superiori ad un milione di euro, che tagli gli stipendi dei parlamentari e le spese di Camera e Senato, gli stipendi dei manager dei servizi pubblici (coloro che sono tra i responsabili degli attuali disservizi), che dimezzi le spese militari e ritiri le nostre truppe (di pace?) dai teatri di guerra all'estero, che blocchi i finanziamenti alle grandi opere. In questo modo si recuperebbero, senza tagliare i servizi sociali e i fondi agli Enti Locali, senza innalzare l'IVA, toccare le pensioni ...... , quei soldi necessari alla manovra finanziaria appena varata.
Ma i Partiti sostenuti dalla componente "L'Intesa" non hanno voluto tutto ciò e hanno varato questa manovra finanziaria, e continuano a rafforzarla in questi giorni con i vari decreti economici che impoveriscono il popolo italiano, tale che le Amministrazioni Locali non potranno fornire i servizi essenziali ai cittadini, a meno di non svendere il propio territorio, che sta a significare ancora cementificare ed urbanizzare.
Caro Consigliere Ghiotto, chi deve essere responsabile la Lega e il PdL, o i cittadini e gli Amministratori indignati?

Leggi tutti gli articoli su: Torri di Quartesolo, Fds, Guido Zentile, Manovra, Prd

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network