Il Congresso del PSI ha eletto i suoi organi provinciali
Giovedi 16 Dicembre 2010 alle 10:27 | 0 commenti
Luca Fantò, Psi Vicenza - Ieri, 15 dicembre 2010, presso la circ. 6 di Via Tahon di Revel a Vicenza, il Congresso del PSI ha eletto i suoi organi provinciali.
Il nuovo Direttivo Provinciale è composto dai compagni Arnaldi Arnaldo, Basso Oscar, Bortoli Giancarlo, Casagrande Gianni, Cederle Lino, Fantò Luca, Franceschetto Giuseppe,Galiotto Lanfranco, Girardi Antonio, Graser Rolando, Lovo Francesco, Lunardon Franco, Mattiello Giuseppe, Negretto Lucio, Pigato Luciano, Porzionato Giorgio, Preto Bruno, Pretto Camillo, Sandri Vittorio, Storti Nicola, Tosetto Ennio, Trisotto Mario, Zaurito Alfio.
Segretario Provinciale, con l'unanimità dei voti, è stato confermato il compagno Fantò.
Il nuovo Direttivo è caratterizzato dalla presenza di molti compagni delle diverse realtà della provincia.
E' infatti necessario che il PSI, dopo aver consolidato la sua struttura nel capoluogo grazie al lavoro in Giunta del compagno Tosetto, alla costituzione di un Coordinamento cittadino guidato dal compagno Mattiello, crei dei presidi territoriali in grado di ascoltare, comprendere e sostenere le necessità delle diverse e variegate realtà dell'intera provincia di Vicenza.
A livello nazionale, il PSI sente la responsabilità del Partito di essere ancora e tenacemente elemento di testimonianza culturale in grado, in una prospettiva ben più vicina di quanto si possa sembare, di salvaguardare e trasmettere quegli ideali di solidarietà e giustizia sociale che potranno rappresentare in Italia i valori in grado di stimolare una rinascita sociale, dopo lo scempio compiuto dalla destra berlusconiana e leghista.
Dal Segretario Provinciale e dall'intero Direttivo parte quindi un appello alle forze del centrosinistra vicentino affinchè al più presto si aprano tavoli politici provinciali per progettare e organizzare un'azione comune.
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.