Il comune vende immobili al centro ma relazione Nomisma non è agli atti, Francesco Rucco e Idea Vicenza: il palazzo di vetro di Variati dov'è?
Sabato 10 Giugno 2017 alle 21:47 | 0 commenti
"A meno di un anno dalla fine del mandato, dopo nove anni di proclami e promesse mancate, Il centrosinistra accelera la maxi operazione di cessione degli immobili comunali. Operazione che non vede compatta nemmeno la stessa maggioranza": lo afferma Francesco Rucco, Capogruppo di Idea Vicenza, nelle nota che pubblichiamo sul "caso Investire sgr". Nei giorni scorsi - prosegue Rucco, ho chiesto, con accesso agli atti, copia della consulenza dello studio Nomisma che avrebbe definito "conveniente" l' operazione. Dal Comune mi è stato risposto che la consulenza non è ancora stata depositata. E allora mi chiedo: come fa la maggioranza a dare il via ad una operazione così delicata ed impattante, senza avere in mano la necessaria documentazione per ogni valutazione approfondita?
Ancora una volta i consiglieri di opposizione sono tenuti all'oscuro.
La città rischia di perdere i pezzi pregiati dei propri palazzi per una operazione i cui contorni sono indefiniti.
Condotta grave che non potrà non avere ripercussioni in consiglio comunale.
La trasparenza del Palazzo di vetro tanto decantato da Variati all' inizio del proprio mandato è scomparso da tempo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.