Il Comune informa
Lunedi 17 Dicembre 2012 alle 17:42 | 0 commenti
Servizi demografici: domani possibili disagi dalle 8.30 alle 10.30
Domani, martedì 18 dicembre, dalle 8.30 alle 10.30, i servizi erogati dagli uffici anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario di piazza Biade e delle anagrafi decentrate potranno subire rallentamenti o interruzioni per consentire la partecipazione dei lavoratori ad un'assemblea sindacale indetta da Uil Fpl.
Villa Tacchi: da mercoledì apre il Punto Informativo Anagrafe e dal 16 gennaio via agli stessi servizi di piazza Biade
Villa Tacchi si appresta a diventare la seconda sede dell'anagrafe del Comune, con orari e servizi uguali a quelli forniti dagli sportelli di piazza Biade.
Da mercoledì 19 dicembre, infatti, nella sede della circoscrizione 3 in viale della Pace 89 apre un Punto Informativo Anagrafe che fornirà ai cittadini istruzioni su tutte le pratiche anagrafiche e in particolare sulle recenti novità legislative, sui servizi di prenotazione on line e su come fare le pratiche per via telematica, sull'imminente apertura del nuovo Ufficio Anagrafico in circoscrizione n. 3 e sui nuovi servizi.
Oltre a svolgere questa attività gli operatori assegnati al Punto Informativo Anagrafe presteranno supporto operativo agli ufficiali d'anagrafe presenti in circoscrizione per le pratiche già previste: rilascio di carte di identità , certificazioni, autentiche di firma e di fotocopie, autocertificazioni, dichiarazioni sostitutive, atti notori e certificazioni stato civile.
Dal 16 gennaio 2013 partirà invece l' "anagrafe bis" vera e propria, con l'apertura del nuovo Ufficio Anagrafico Decentrato che, nel dettaglio, si occuperà di iscrizioni anagrafiche anche su prenotazione, cambi di residenza nell'ambito del Comune e variazioni di generalità , rilascio immediato di carte di identità anche su prenotazione, certificazioni, autentiche di firma e di fotocopie, autocertificazioni, dichiarazioni sostitutive, atti notori, richiesta di stati famiglia storici e successivo rilascio e certificazioni di stato civile.
Già da mercoledì il Punto Informativo Anagrafe sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle12,30, al martedì e al giovedì anche dalle 16,30 alle 18.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.