Quotidiano |

Il committente

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Ottobre 2012 alle 08:16 | 0 commenti

ArticleImage

Di Marco Milioni

In una lettera inviata dai vertici di Assindustria si invitano gli associati ad una visita al cantiere della Ederle bis vista come momento di eccellenza. E mentre in Sicilia i cronisti continuano a scavare nell'ambito degli appalti tra i militari Usa e le imprese beriche, tra queste spunta ancora il nome della Gemmo. La quale nel 2008 avrebbe erogato un finanziamento a Raffaele Lombardo

Nell'Assindustria berica le posizioni veramente critiche nei confronti del comando Usa di Vicenza sono una rarità. E che la posizione degli imprenditori a favore dell'amministrazione americana sia un qualcosa di storicamente assodato sta scritto nelle pagine dei giornali della città del Palladio. Basti pensare alla solerzia con la quale l'ex presidente Max Calearo propugnò il sì alla Ederle bis assieme al presidente della BpVi Gianni Zonin.

Ma la recente lettera del 16 ottobre con cui il presidente della sezione innovazione Luca Bortolami invita i colleghi al sopralluogo alla Ederle bis è per certi versi un salto di qualità, non certo in termini politici, ma in termini antropologici. E la cosa la dice lunga sull'approccio dei vicentini quando la comunità si rapporta con il cosiddetto potere. E quello del Pentagono lo è a tutti gli effetti.

 

...

Come direbbero altrove

"tutti i particolari" dell'intervista su VicenzaPiù n. 243 in edicola, in cui spiccano anche un'intervista ad Achille Variati sulla Vicenza della cultura, un "ricordo" del precedente sindaco su Torre Bissara, approfondimenti, analisi e inchieste.

Il quindicinale, oltre che in edicola, è sfogliabile comodamente dagli abbonati. Ecco alcuni del lanci principali in locandina: No al bavaglio: anche per Puppato; Piano degli interventi: trent'anni in un lampo; Variati, ultima corsa; Assindustria con gli Usa, Gemmo con Lombardo. E in ... più ci sono le pagine di BassanoPiù.

Ma come perdere tutte le altre pagine dell'unico periodico di informazione indipendente di Vicenza, che non riceve finanziamenti pubblici?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network