Il Dir.Vi. con una petizione popolare chiederà riconoscimento delle coppie di fatto a Vicenza
Sabato 18 Febbraio 2012 alle 02:52 | 1 commenti
Il Comitato Dir.Vi. promuove un'iniziativa a sostegno del riconoscimento delle coppie di fatto. Mediante una petizione popolare, che verrà presentata oggi alle ore 11:45 presso l'Hotel Palladio di Vicenza, in contrà Oratorio dei Servi N° 25, richiederà , infatti, all'Amministrazione del Comune di Vicenza di consentire il rilascio del certificato di costituzione di famiglia anagrafica basata su vincoli affettivi, ai sensi del D.P.R. 223/1989 e come già avviene in alcune città del nostro Paese (Padova, Torino, Ravenna,...).
Il Comitato "Dir.Vi." promuove iniziative idonee a rivendicare e garantire il riconoscimento dei diritti civili e l'autodeterminazione della persona, contrastando le discriminazioni sociali.
Il Comitato é composto da: Ass. LGBT D.E.L.O.S., Ass. Coscioni, Ass. Giovani dei Ferrovieri, Ass. Certi Diritti, Ass. Mettiamo radici al Dal Molin, Lista Vicenza Libera, ArciRagazzi, Veneto Radicale, Partito Democratico città di Vicenza, Giovani Democratici, Sinistra Ecologia e Libertà , Partito della Rifondazione Comunista federazione di Vicenza, Partito Socialista Italiano Federazione di Vicenza, La Fabbrica di Nichi e molte/i singole/i cittadine/i.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Va spiegata bene al cittadino poichè non è limitata a categorie di genere,ma vuole riconoscere dei diritti a chi ora diritti non ha.