Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Il Comandante della Compagnia Carabinieri SETAF lascia la Caserma Ederle

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Settembre 2015 alle 18:12 | 0 commenti

ArticleImage

La nota della Caserma Ederle di Vicenza sul Comandante della Compagnia Carabinieri SETAF di Vicenza
Cap. Daniele Panighello

Giovedì 3 settembre, presso la Caserma Ederle, i vertici della comunità militare americana saluteranno il Cap. Daniele Panighello, comandante uscente della Compagnia Carabinieri SETAF di Vicenza per ringraziarlo ufficialmente dell’importante lavoro svolto dai Carabinieri nei sette anni del suo comando.

L'ufficiale dell'Arma, che assumerà l’incarico di Comandante della Compagnia Carabinieri di Monfalcone (Gorizia), lascia un ottimo ricordo per le eccellenti doti di professionalità e statura umana. Quarantatreenne, originario di Pordenone e laureato in giurisprudenza, il cap. Panighello arrivò alla SETAF nel settembre 2008. Con grande spirito di sacrificio e collaborazione, ha saputo guidare i Carabinieri della SETAF in anni durante i quali la struttura militare Americana di Vicenza ha subito profonde ed epocali trasformazioni. Dalla creazione del Comando US Army Africa, alle varie fasi del progetto Dal Molin e la successiva inaugurazione della nuova base Del Din, con i militari americani impegnati in missioni ed esercitazioni in Italia, Germania, Africa, Iraq, Afghanistan ed Europa dell’Est, i Carabinieri della SETAF hanno sempre fornito ottimo supporto operativo, dando prova di piena interoperabilità con le forze militari americane. La Compagnia Carabinieri SETAF amministra un’area di pertinenza che, oltre alla Caserma Ederle, include la caserma Del Din, la sede di Longare e del Tormeno e l’area residenziale del Villaggio USA. Il cap. Panighello ha guidato un team a cui è affidato il compito, tra l’altro, di garantire la sicurezza fisica delle installazioni in uso alle forze armate USA, il servizio di scorta ai convogli militari, attività di intelligence, indagini di polizia giudiziaria e l’ufficio infortunistico per incidenti stradali che coinvolgono i cittadini statunitensi di Vicenza. Al capitano Panighello gli auguri per il nuovo e prestigioso incarico che andrà a ricoprire, affinché sia foriero di una ulteriore crescita nel prosieguo di una carriera già ricca di tante soddisfazioni. Subentra al comando della Compagnia Carabinieri SETAF il Capitano Francesco Provvidenza, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Legnago (Verona). Il nuovo comandante, 52 anni, coniugato e padre di cinque figli, è in possesso di diversificata esperienza professionale maturata in molteplici contesti in diverse sedi. A lui gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la comunità americana di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: carabinieri, Caserma Ederle, Setaf, Daniele Panighello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network