Il col. Morelli lascia il comando delle fiamme gialle beriche. Al suo posto il col. Livio de luca
Venerdi 2 Settembre 2011 alle 18:19 | 0 commenti
Guardia di Finanza di Vicenza - Nella mattinata odierna presso la caserma sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, alla presenza del Comandante Regionale Veneto, Generale di Divisione Walter CRETELLA LOMBARDO, ha avuto luogo la sobria cerimonia di avvicendamento tra il Col. t. ISSMI Antonio MORELLI, trasferito alla sede di Varese, ed il Col. t. SFP Livio DE LUCA, proveniente dal Comando Provinciale di Trento (qui le video interviste a VicenzaPiu.com, qui il nostro primo servizio, qui la Photo Gallery).
Nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato i Comandanti dei Reparti dipendenti e i militari Comandanti di articolazioni, il Col. MORELLI, che ha ceduto il Comando dopo 5 anni di risultati di assoluto rilievo in tutti i settori operativi demandati al Corpo, ha inteso ringraziare, oltre al Comandante Regionale, tutto il personale dipendente per la preziosa, leale e fattiva collaborazione assicurata ed i rappresentanti degli organi d'informazione intervenuti per il puntuale risalto dato alle svariate attività del Corpo.
Il nuovo Comandante Provinciale, Col. t. SFP Livio DE LUCA, ha espresso la sua soddisfazione per l'incarico assegnatogli e ha assicurato il suo massimo impegno al fine di raggiungere ulteriori prestigiosi risultati per il Corpo garantendo una sempre maggiore, mirata e qualificata presenza sul territorio a difesa degli interessi economico-finanziari dello Stato ed a tutela della collettività tutta.
Il Comandante Regionale ha formulato il proprio ringraziamento al Col. MORELLI per i considerevoli risultati raggiunti nella provincia berica nel corso del quinquennio di comando, augurando al Col. DE LUCA di intraprendere con determinazione la propria attività di servizio orientata al contrasto dei fenomeni di evasione ed elusione fiscale nonché delle attività illecite in genere, per il corretto funzionamento del mercato.
Il Col. t. SFP Livio DE LUCA proveniente da Trento, dove ha prestato servizio dal 2007 allo scorso mese di agosto nell'incarico di Comandante Provinciale, dopo aver frequentato l'Accademia della Guardia di Finanza dal 1982 al 1986, ha iniziato la carriera di Ufficiale al Comando della Tenenza di Luino (VA).
Dopo aver prestato servizio presso i Nuclei di Polizia Tributaria di Milano, Cuneo, Livorno e Bologna, l'Ufficiale ha frequentato il XXII Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia del Ministero degli Interni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.